Spal
8 Agosto 2017
Visita di Giampiero Ventura nel ritiro dei biancoazzurri a Pejo

Il ct Ventura: “Impresa Spal figlia dell’organizzazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Antenucci portato in trionfo. La Ovest: “Sparite”

Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini

Nuova visita del ct azzurro Giampiero Ventura alla Spal. Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio si è recato a Pejo (Tn) nella sede del ritiro dei biancoazzurri per incontrare la squadra, mister Semplici ed il suo staff.

Accompagnato dal team manager della nazionale Gabriele Oriali, il tecnico ha pranzato assieme al presidente Walter Mattioli, al responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati e a mister Semplici.

Sul campo, prima dell’inizio dell’allenamento pomeridiano, Ventura ha tenuto un breve discorso a tutta la squadra, scambiando anche alcune battute con i membri dello staff tecnico.

“Credo che l’impresa compiuta dalla Spal negli ultimi anni sia figlia dell’organizzazione e della compattezza del gruppo che comprende squadra e società”, ha dichiarato il ct alla web-television della società biancazzurra. Quanto a mister Semplici, “è riuscito a trasmettere ai propri giocatori una certa mentalità e un gioco che hanno permesso ai biancazzurri di arrivare fino alla serie A”.

“La mia non è stata solo una visita di cortesia – ha concluso -, ma anche di conoscenza reciproca, per spiegare quello che è stato fatto l’anno scorso in nazionale e soprattutto quello che abbiamo intenzione di fare quest’anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com