Copparo. Oggi mercoledì 26 luglio, per Musichedestate – Rioni in Festa, propone la serata musicale “Tributo a Zucchero” con gli O.i.&b, tribute band padovana che riproduce i brani più belli e significativi di Zucchero Fornaciari. Proprio dalla grande passione per la sua musica nasce il progetto O.i.&b. (Oro Incenso & Birra), band capitanata da Christian Garbinato, che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende omaggio in maniera convincente al blues dell’artista emiliano. L’evento avrà luogo come di consueto in Piazza della Libertà, ore 21:30 ad ingresso libero.
La band riproduce i brani più significativi che caratterizzano la grande carriera di Zucchero e, grazie ad una particolare scelta che vuole una show prevalentemente live, ha riarrangiato alcune parti musicali per dare vita ad un’espressione che non ha eguali.
Dalle ballate blues come “Diamante”, “Così Celeste”, “Dune Mosse” ai ritmi incalzanti di “Diavolo in me”, “Baila” e “Per colpa di chi?”, “Vedo nero”, si delinea uno show dinamico e divertente senza trascurare le nuove sonorità cubane.
Lo spettacolo è molto curato anche dal punto di vista scenico, così da soddisfare un pubblico attento e i fans più esigenti.
Recentemente la Band si è esibita con Zucchero in occasione del raduno internazionale del Fan Club come band ufficiale dell’evento dove oltre al “Maestro” sono intervenuti: Irene Fornaciari, Dodi Battaglia, Fio Zanotti e Maurizio Vandelli.
O.i.&b. spesso si avvale di illustri collaborazioni, una su tutte è sicuramente con Lisa Hunt, storica vocalist di Zucchero che anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, sarà impegnata durante il tour estivo. Altra importante intuizione della Band, è stata l’introduzione degli archi; violini, viole, violoncelli e contrabbassi si incontrano spesso durante le esibizioni live, sia in formazione “Big Band”, con 30 elementi sul palco, che in quartetto, rigorosamente tutto al femminile, in un giusto connubio tra professionalità e divertimento.
A contorno della serata ci sarà la partecipazione dei Rioni e Corte Ducale del Palio di Copparo, che proporranno le ormai collaudate specialità: pinzini, arrosticini, fritto misto, sarda ai ferri, aperitivo, birra e bevande per tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com