Attualità
25 Luglio 2017
Dalle 18 manifestazione nel centro cittadino contro il decreto Lorenzin

Mercoledì fiaccolata dei genitori “free-vax”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un nuovo tratto ciclabile in via Marconi

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per il prolungamento del percorso ciclabile di via Marconi fino a via del Lavoro, a completamento del tracciato che consentirà il raggiungimento in sicurezza della stazione ferroviaria cittadina

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Scenderanno in piazza mercoledì 26 luglio i “free vax” di Ferrara, genitori che si oppongono al decreto Lorenzin che stabilisce l’obbligatorietà vaccinale per l’accesso a scuola.

«La manifestazione – afferma Luca Teodori, referente dei ‘Genitori del No all’obbligo vaccinale’ – richiesta alla questura oltre 10 giorni addietro doveva essere un momento di confronto delle idee adesso diviene espressione di ribellione contro l’oppressione».

Il ritrovo sarà a partire dalle 18.30 presso la Torre dei Leuti in via Porta Reno da lì partirà alle 19 un corteo che attraverso le vie del centro giungerà a piazza Castello, ove alle 20 si terrà un pubblico comizio. Infine alle l’accensione delle candele «per sancire un giuramento collettivo di lotta contro l’obbligo vaccinale».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com