Copparo
23 Giugno 2017
Il sindaco Rossi sottolinea "il positivo coinvolgimento dei ragazzi del Centro disabili e di alcuni ragazzi provenienti da altri Paesi"

Il palio di Copparo è già ‘integrato’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

Creativando. Arrivano i mercatini creativi

Copparo. Dopo gli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Country, riprendono domenica 5 maggio gli appuntamenti in piazza con “Creativando", i mercatini creativi di Copparo, in collaborazione con ComArt e con il patrocinio del Comune di Copparo. In piazza...

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Copparo. In occasione del quarantesimo Palio di Copparo, il sindaco Nicola Rossi ha ricordato in una lettera inviata all’Associazione dei Rioni, l’importanza di questa manifestazione per la comunità copparese.
«Vorrei sottolineare – ha scritto nella lettera Nicola Rossi –  il positivo coinvolgimento dei ragazzi del Centro disabili e di alcuni ragazzi provenienti da altri Paesi che oggi risiedono nel nostro territorio. L’integrazione e lo sviluppo delle relazioni passano dalla capacità di sapersi aprire al prossimo e in questo senso il Palio e i suoi contradaioli ne sono stati un esempio».
Il primo cittadino sottolinea la positività delle scelte fatte con l’associazione dei rioni, «nell’ottica della socializzazione e della condivisione di una comunità accogliente e positiva, attraverso luoghi di aggregazione quali sono le sedi di ogni Rione».
La lettera chiude con  l’augurio che lo spirito di “Festa” possa proseguire anche per le prossime edizioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com