Cronaca
14 Giugno 2017
La 71enne aveva appena pranzato con il marito e gli amici prima della tragedia al "Cusina e Butega"

Accusa un malore e muore nel bagno del ristorante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Inchiesta hacker. L’indagato ferrarese resta a piede libero

Resta indagato a piede libero Luca Cavicchi, il 63enne investigatore privato di Ferrara, il cui nome rientra nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Una gita tra amici finisce in tragedia. Una donna di 71 anni ha accusato un malore fatale nel bagno del ristorante dove aveva appena pranzato con il marito e gli amici. Non ha fatto neanche in tempo a chiedere aiuto: è caduta e ha sbattuto violentemente la testa, per lei non c’è stato scampo.

La vittima è Maria Bandiera, originaria di Ferrara ma residente da diversi anni a Bologna. Non aveva mai dimenticato l’amore per la sua città che anche oggi (mercoledì 14 giugno) l’aveva portata tra le Mura estensi per una gita fuori porta con il marito e gli amici.

La comitiva aveva appena finito di pranzare da “Cusina e Bottega” in corso Porta Reno quando è capitato il dramma. Poco dopo le 15, la 71enne si era alzata da tavola ed era andata in bagno. Ma non ha più fatto ritorno. Il consorte, non vedendola tornare dopo diversi minuti, ha bussato alla porta dei servizi igienici senza ottenere risposta.

Comprensibilmente allarmato, il coniuge ha chiamato il proprietario del ristorante che con le chiavi di riserva ha aperto la porta della toilette, trovando la donna distesa a terra, ormai priva di vita.

Sul posto, oltre a due volanti della polizia, sono intervenuti i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per cause naturali. La salma è stata comunque trasferita alla medicina legale per accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com