Politica
9 Giugno 2017
Ufficiale l'ingresso di Cristina Corazzari nella Giunta

Dopo la cacciata di Felletti valzer di deleghe in giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

“La deriva del gruppo, più che dei maranza”

Con un orribile neologismo, di provenienza incerta, si indicano gruppi di ragazzi cui viene associata addirittura la parola branco - di riferimento animalesco – per indicare coloro che si atteggiano in maniera sfidante o perfino aggressiva

“La deriva dei ‘maranza’ minaccia le nostre città”

C’è un fenomeno sempre più inquietante che si sta insinuando nel tessuto delle nostre comunità. Una presenza rumorosa, arrogante, e troppo spesso violenta, che sta velocemente sgretolando il senso di sicurezza che dovrebbe contraddistinguere i luoghi del vivere quotidiano. Parliamo dei cosiddetti "maranza"

Cristina Corazzari

Era un mossa già annunciata da tempo, ma ora arriva l’ufficialità. Il sindaco Tiziano Tagliani ha deciso di affidare le deleghe una volta appartenenti ad Annalisa Felletti – fatta fuori dalla giunta dopo il suo ingresso in Articolo Uno-Mdp – a Cristina Corazzari, finora consigliera comunale del Pd.

Non è però l’unica novità, perché Corazzari non prende il pacchetto completo delle deleghe lasciate libere dalla Felletti, ma solo quelle relativa a Scuola, Formazione e Comunicazione. Le altre sono state ridistribuite tra il vicesindaco Massimo Maisto – che prende  le deleghe a Pace, Cooperazione, Pari Opportunità e Diritti, mentre Caterina Ferri prenderà le deleghe al Personale, in precedenza affidate a Maisto.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com