Quasi 6mila lavoratori stranieri nell’agricoltura ferrarese
Il report di WeWorld mette sotto la lente le campagne della provincia. Il sommerso potrebbe arrivare al 30%, mentre Agribus sottrae spazio ai caporali
Il report di WeWorld mette sotto la lente le campagne della provincia. Il sommerso potrebbe arrivare al 30%, mentre Agribus sottrae spazio ai caporali
Intervento di Alleanza Verdi e Sinistra e Possibile di Ferrara: "La crisi dell’industria chimica, alla quale l’attività di Coperion è legata, in Europa ed in Italia in particolare, è un dato di fatto presente da tempo"
Coalizione Civica: "La sicurezza non si costruisce facendo entrare prima ragazze e ragazzi nel circuito penale. Si costruisce investendo nella scuola, nei servizi sociali, nella salute mentale, negli educatori, nei luoghi di aggregazione, nello sport e nella cultura"
Nella mattina di martedì 28 luglio una delegazione di Fratelli d'Italia Ferrara si è recata presso la sede ferrarese di Coperion per incontrare i lavoratori dell'azienda, dopo la notizia dell'avvio della procedura che potrebbe portare alla chiusura dell'attività e al licenziamento degli 80 dipendenti del sito
Davide Bergamini è stato nominato responsabile regionale dell'Emilia-Romagna di Futuro Nazionale con Vannacci. La nomina, annunciata dal coordinatore nazionale Massimiliano Simoni, rientra nel percorso di strutturazione del movimento sul territorio nazionale

Cristina Corazzari
Era un mossa già annunciata da tempo, ma ora arriva l’ufficialità. Il sindaco Tiziano Tagliani ha deciso di affidare le deleghe una volta appartenenti ad Annalisa Felletti – fatta fuori dalla giunta dopo il suo ingresso in Articolo Uno-Mdp – a Cristina Corazzari, finora consigliera comunale del Pd.
Non è però l’unica novità, perché Corazzari non prende il pacchetto completo delle deleghe lasciate libere dalla Felletti, ma solo quelle relativa a Scuola, Formazione e Comunicazione. Le altre sono state ridistribuite tra il vicesindaco Massimo Maisto – che prende le deleghe a Pace, Cooperazione, Pari Opportunità e Diritti, mentre Caterina Ferri prenderà le deleghe al Personale, in precedenza affidate a Maisto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com