Economia e Lavoro
8 Giugno 2017
Saranno consegnate a figli di operai agricoli risultati primi nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione istituita presso l’Università di Ferrara

Borse di studio Favlaf agli studenti Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bellacoopia 2024: il futuro dell’impresa parla il linguaggio dei giovani

Una finale ricca di sorprese ha concluso, mercoledì 28 maggio al Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi di Ferrara, la diciottesima edizione di Bellacoopia, il concorso per le scuole di Modena e Ferrara promosso da Legacoop Estense: tre le classi finaliste che si sono sfidate per raggiungere il gradino più alto del podio per il miglior progetto di impresa cooperativa

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Mercoledì 14 giugno, alle ore 11, presso l’Auditorium Santa Lucia-Rettorato Università di Ferrara, via Ariosto 35, piano terra, si terrà la 17^ edizione della consegna delle borse di studio Favlaf a studenti universitari iscritti all’Ateneo ferrarese, figli di operai agricoli, risultati primi nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione istituita presso l’Università di Ferrara.

Verranno premiati dieci studenti, che riceveranno dal presidente del Favlaf,  Roberto  Crosara, un assegno di 1.100 euro oltre a una targa ricordo. Alla cerimonia  parteciperanno anche i familiari dei premiati, oltre al professor Stefano Manfredini in rappresentanza dell’Università di Ferrara e ai componenti il Consiglio Direttivo del Favlaf.

Fondo di assistenza mutualistica per l’agricoltura, il Favlaf è costituito dalleOrganizzazioni Datoriali (Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Uimec-Uil, Confcooperative, Legacoop, Agci) e sindacali (Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil) della Provincia di Ferrara.  Oltre a un premio al merito, la borsa di studio vuole  rappresentare un contributo ai sacrifici compiuti dalle famiglie per mantenere negli studi i propri figli, nonché un investimento sui giovani del territorio, con l’auspicio che possano, in un prossimo futuro, fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro recitando un ruolo da protagonisti.

Questi i nomi dei dieci ragazzi che verranno premiati:

1  BALDINI ERIKA – FARMACIA
2  BELLETTATI IRENE – BIOTECNOLOGIE
3  BORTOLOTTO ILENIA – CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE
4  CAMPANELLA DANIELE – SCIENZE CHIMICHE
5  FOGLI MARIKA – SCIENZE FILOSOFICHE E DELL’EDUCAZIONE
6  MANTOVANI ELENA – SCIENZE FILOSOFICHE E DELL’EDUCAZIONE
7  MATTIOLI MELISSA – INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE
8  POLLASTRI MATTEO – INGEGNERIA MECCANICA
9  POZZATI ISABELLA – OSTETRICIA
10  TROMBINI ILARIA – SCIENZE MATEMATICHE

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com