Riva del Po
2 Giugno 2017
Domenica l'inaugurazione (con degustazione) dell'Osteria La Vecia Bera

Baruffa apre la sua cucina da Masterchef a Berra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Berra. Il sogno si avvera per Dario Baruffa: dalle cucine di Masterchef a quelle del suo nuovo ristorante, l’Osteria La Vecia Bera. Un percorso iniziato due anni fa quello del berrese aspirante chef, che è stato selezionato nella Master Class del talent show di Sky Uno fra i 20 aspiranti cuochi amatoriali migliori d’Italia.

Dario Baruffa, dopo aver superato diverse prove, si è classificato sesto, cominciando poi, non appena uscito dalle cucine di Masterchef, a studiare e a lavorare per inseguire il proprio sogno. È così che, mossi i primi passi nel mondo della ristorazione, Dario è passato dalla collaborazione con il ristorante I Gabbiani a vari eventi a tema food, fino alla nuova avventura professionale nella sua Berra.

L’Osteria La Vecia Bera vedrà dunque proprio Baruffa, assieme ad uno dei soci, ai fornelli del nuovo ristorante dove verrà proposta una cucina che unirà la tradizione – con piatti di carne e pesce – alle novità studiate appositamente dall’ex Masterchef. Oltre alle pietanze di carne e pesce non mancherà la pizzeria.

Il menù cambierà ogni mese, per proporre un’offerta sempre più variegata ai clienti e non mancheranno certo le sorprese che Dario Baruffa intende riservare ai suoi ospiti. A pranzo il ristorante proporrà un menù a prezzo contenuto, inserendo proposte del giorno sempre diverse. Sono inoltre in cantiere per La Vecia Bera anche tanti progetti legati alle manifestazioni del territorio, per valorizzare le tante iniziative locali attraverso uno dei suoi punti di forza: la cucina.

L’apertura dell’Osteria la Vecia Bera è prevista per domenica 4 giugno alle 17.30, con un lungo aperitivo gratuito fino alle 18, a cui farà seguito, a partire dalle 19.30, la cena con menù degustazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com