Portomaggiore. “Portomaggiore ormai è destinata a diventare il più grosso centro d’accoglienza mai esistito. Silenziosamente infatti, nel giro di un mese, il prefetto ha già trovato sistemazione nel territorio portuense a quasi una trentina di altri ‘richiedenti asilo’ tutti di origine africana”.
E’ la denuncia mossa da Forza Nuova Ferrara secondo cui “è inutile dire quanto siano contrariati i cittadini portuensi da tale avvenimento, sentendosi così succubi e ormai in balia di questo enorme flusso migratorio che assume sempre più le sembianze di una vera e propria invasione”.
“A prova dell’insensata accusa di razzismo elargita ai cittadini che si sono mostrati da subito contrari ad accogliere altri migranti nella piccola cittadina, Forza Nuova Portomaggiore vuole ricordare infatti che il territorio portuense ospita già un notevole numero di migranti e nello specifico si contano solo tra i regolari quasi 2000 unità mentre per quanto riguarda gli irregolari è impossibile quantificarne il numero preciso ma la stima resta comunque altissima (ricordiamo che il numero degli irregolari è a conoscenza solo della prefettura)”.
“Sono proprio questi ultimi la causa delle preoccupazioni dei portuensi – prosegue il movimento di estrema destra – in quanto sappiamo ben poco di costoro e , come ormai da copione, fan perdere le loro tracce cominciando una vita dedita alla delinquenza nel nostro stesso territorio in quanto non vengono più seguiti da nessuna istituzione e abbandonati al loro destino”.
“Forza Nuova da tre anni sostiene, ed è ormai sotto gli occhi di tutti, che si tratta di un vero e proprio business dell’accoglienza che va a discapito sia dei cittadini italiani ma anche degli stessi migranti che vorrebbero vivere nel pieno rispetto delle regole nel paese ospitante. Ricordiamo inoltre che l’intera provincia ferrarese risulta essere fortemente colpita dall’immigrazione incontrollata registrando i più svariati crimini che vanno dallo spaccio ai furti in casa con annesse violenze e contando finanche un caso di omicidio e uno di tentato omicidio”.
“Siamo vicini a tutti i cittadini portuensi contrari a questa immigrazione fuori controllo – chiosa Fn – e siamo pronti a scendere in piazza per far sentire alta la voce dei portuensi, quindi a manifestare unitamente a quanti volessero esternare il proprio disappunto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com