Tresignana
29 Maggio 2017
L'incidente in via Pomposa verso le 6 del mattino, la vittima è Raffaele Castaldini di Tresigallo

Auto contro un albero, muore il conducente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

La vittima Raffaele Castaldini

Un uomo di Tresigallo, di 61 anni, è morto verso le 6 del mattino di oggi, lunedì 29 maggio, mentre percorreva in auto via Pomposa, in zona Villanova di Denore.

Il veicolo, una Ford Focus, per cause ancora in corso di accertamento – forse per un malore del conducente o per un attimo di distrazione – ha cozzato in maniera violenta contro un platano e l’uomo che era al volante è rimasto incastrato nel veicolo nell’impatto che, purtroppo, è risultato fatale.

La vittima è Raffaele Castaldini di Tresigallo, amico del sindaco Andrea Brancaleoni: “Abbiamo passato la gioventù insieme – racconta con sconforto il primo cittadino -, anni di condivisioni, dalle discoteche alle serate, fino ai problemi di lavoro, era un amico, mancherà davvero tanto”. Castaldini – che lascia la moglie – era un esperto saldatore e aveva lavorato tanto sia in Italia che all’estero per varie tipologie di cantiere, era conosciuto e ben voluto in paese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, il 118 con un’automedica per i soccorsi e i carabinieri per i rilievi e la viabilità.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com