“Numeri veri, contesto assente: basta narrazioni strumentali sulle leggi di bilancio”
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
A una settimana dalla partecipata manifestazione in difesa del diritto alle cure presso l’Ospedale di Cento arrivano le prime reazioni, o meglio, secondo i promotori, i primi segnali d’assenza
Piazza Guercino si è trasformata in uno spazio di stupore e immaginazione con l’inaugurazione, sabato 22 novembre, della “La Macchina della Fantasia”, la nuova installazione dell’artista Lorenzo Lunati
I Musei di Cento portano anche la voce del territorio ferrarese nella nuova edizione di Missione Accessibilità
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Coinvolgere le associazioni di categoria nell’elaborazione dei bilanci di previsione in una ottica di partecipazione e confronto più che di concertazione; snellimento delle pratiche amministrative, così da accelerare l’avvio di nuove attività; creazione di una consulta delle associazioni professionali e delle istituzioni per lo scambio di informazioni su esigenze di imprese e dipendenti; istituzione di un servizio di ricerca fondi europeo; accelerazione della ricostruzione del nuovo Comune di Sant’Agostino.
Sono solo alcuni dei punti che il consiglio della Confartigianato Cento sottoporrà domani sera (lunedì), alle 21, alla sede associativa di via Matteotti, al civico Paolo Baldissarra, nell’ambito degli incontri con i candidati del Comune Terre del Reno, nato dalla fusione di Sant’Agostino e Mirabello.
«Istanze – puntualizzano il presidente e segretario di zona, Graziano Gallerani e Donato Toselli – messe nero su bianco e consegnate a tutti i candidati sindaci».
Prossimo incontro, lunedì 29 maggio, con Angela Poltronieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com