Ostellato. Entro il mese di maggio tutti i servizi delle Vallette di Ostellato saranno completamente attivi. Dal 27 maggio riaprirà definitivamente il ristorante Osteria della Vallette; nella stessa data anche la piscina aprirà i battenti.
“Sulla piscina abbiamo fatto un investimento importante – annuncia il sindaco Andrea Marchi -, sostituendo completamente bagni e spogliatoi, il sistema delle pompe (avevano oltre 20 anni) e deciso di innovare installando uno scivolo adatto a piccoli e meno piccoli”.
Allo stesso modo pienamente già operativi bungalows e appartamenti. Da quest’anno la cura e manutenzione del verde lo gestirà direttamente il Comune con investimenti notevoli che seguono, ad esempio, la sistemazione della strada di accesso alle Vallette dell’anno scorso.
“Si tratta di 180 ettari di valle la cui cura e manutenzione richiede risorse e tempo – ricorda il sindaco Marchi -. Così, capitasse ci fosse un ciuffo d’erba un attimo più lungo, non si tema, non si gridi allo scandalo: verrà tagliato e curato”.
Impegno anche sul fronte sportivo. “Abbiamo un ottimo calendario di gare di pesca e competizioni importanti – anticipa il primo cittadino -. Stiamo lavorando per avere un campionato internazionale ed insieme all’Università di Ferrara e Fipsas ci stiamo attivando per operare una manutenzione scientifica delle tre valli utile a garantire loro vita e futuro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com