Cronaca
2 Maggio 2017
Emiliano Toso porta a Ferrara la sua "Translational Music" con una conferenza-concerto

La musica che parla ai bambini nelle pance

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Il 13 maggio Emiliano Toso, phd, musicista compositore e biologo cellulare descritto come attento alle nuove prospettive dell’epigenetica e della nuova biologia, porterà al cinema San Benedetto di Ferrara, in via Tazzoli, 1 il progetto “Translational Music”, con una conferenza concerto dal titolo “Musica e Biologia: La Danza della Vita”.

“L’obiettivo è quello di generare una nuova consapevolezza nella città – spiega l’organizzatore Fabiano De Marco -, svelandoci come ascoltare il micro e il macro cosmo attraverso un viaggio in musica, immagini e parole in grado di risvegliare benessere fisico, emozionale e spirituale”.

Emiliano Toso eseguirà le melodie di Translational Music. “Queste dolci melodie – spiegano gli organizzatori – verranno interpretate con pianoforte accordato a 432Hz, secondo le leggi naturali. Emiliano Toso, con il supporto del biologo americano Bruce Lipton, ha creato e sta diffondendo nel mondo il suo progetto Translational Music”.

La sua musica promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata da scuole, ospedali, centri di cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza. I suoi articoli sono apparsi su testate nazionali e ha partecipato a servizi del TG2 e di Studioaperto. Viene invitato in Europa e in America a conferenze internazionali in cui viene trattata l’integrazione tra Arte e Scienza per il benessere dell’Uomo e della Natura.

La musica di Emiliano Toso è stata scelta da Gregg Braden, Bruce Lipton, Deepak Chopra, Raymond Moody, Neale Donald Walsch e molti altri importanti divulgatori internazionali che lavorano nel campo scientifico e olistico.

“Translational Music – conclude De Marco – è un dono per i bambini nelle pance delle loro mamme, per chi vuole rinascere e per tutti coloro che ricercano il proprio benessere fisico, emozionale e spirituale”.

Il cinema aprirà alle 14.30. Il concerto inizia alle 15.30 che durerà fino alle 18.
Per informazioni: Sergio Goffi – sergio.aclapforlove@gmail.com – 347 8851225, Fabiano De Marco – demarco.fabiano@gmail.com – 348 3556470.
Ingresso 15 euro, ridotto (minori di anni 14) 10.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com