Portomaggiore
27 Aprile 2017
Sono state trovate dai cani molecolari vicino al portuense e fanno ben sperare che il killer si trovi ancora in zona

Tracce fresche di Norbert-Igor nella ‘zona rossa’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Portomaggiore. Sono state trovate altre tracce fresche dell’uomo più ricercato d’Italia, Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, il pluriomicida di Budrio e del Mezzano. Le nuove tracce sono state scovate dai cani un po’ fuori dalla ‘zona rossa’, cinturata e battuta da centinaia di uomini delle forze dell’ordine.

Il fiuto dei due cani molecolari impegnati nelle ricerche ha fatto spostare alcune ispezioni nel portuense. Sul posto sono arrivati anche gli Uopi (unità di pronto intervento della Polizia). Ma anche qui le ormai classiche segnalazioni si sono rivelate falsi allarmi.

Non è la prima volta che dell’omicida si trovano tracce grazie all’apporto delle unità cinofile che continuano a battere l’area assieme a Carabinieri, Polizia di Stato e Unità speciali, e che convincono a proseguire a oltranza le ricerche nella vasta area al confine tra le province di Ferrara, Bologna e Ravenna.

Recentemente poi, il proprietario di uno stabile nella zona ha notato nel proprio garage la mancanza di un kit di pronto soccorso che potrebbe essere stato rubato dal serbo fuggitivo. Non è stato in grado di dire a quando risale il furto, ma gli inquirenti stanno verificando se possa esservi un qualche legame con Norbert-Igor, che il primo aprile era rimasto ferito nella colluttazione con il barista di Budrio Davide Fabbri.

Nuovo blitz inoltre in un casolare a Consandolo, non molto distante da via Spina, zona già battuta anche nei giorni scorsi. Anche qui i cani molecolari sono stati impiegati per cercare tracce olfattive del killer e sul posto sono stati fatti rilievi e trovate impronte.

Verranno anche rilevate le impronte digitali della bizzarra scritta trovata sullo specchio in un casolare abbandonato nei gironi scorsi. Una scritta in italiano maccheronico, “vi amazerò!”, che gli inquirenti dubitano fortemente possa appartenere al killer. Che tra l’altro, fanno notare, in carcere ha sempre dato prova di saper scrivere in italiano corretto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com