Politica
24 Aprile 2017
Il responsabile Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord contro i cori del centro 'La Resistenza'

Minacce dai manifestanti, Lodi (Ln): “Zecche sociali, vengano identificati che li querelo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Nicola Lodi sostiene di essere stato minacciato da un gruppo manifestanti del centro sociale ‘La Resistenza’, durante una non ben precisata manifestazione in centro, e affida a un video su Facebook l’appello a Polizia e Digos affinché vengano identificati i responsabili perché “intendo sporgere querela”.

La frase incriminata contro il responsabile Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord sarebbe stata “Lodi stai attento a come fischia il vento”, che sarebbe stata riferita a ‘Naomo’ – non presente alla manifestazione – da “una parte di Ferrara che mi vuole bene e che ha viksto e può testimoniare”. Nicola Lodi va giù duro contro questi cori rivolti alla sua persona ed è convinto che tutto questo accada perché “rappresento cittadini seri e vado a toccare interessi e denaro, il business delle cooperative, e questi vengono sguinzagliati in giro come dei topi, dei vermi, contro di me”. “Zecche sociali”, li definisce ‘Naomo’, che incalza nuovamente le forze dell’ordine: “Voglio i nomi, altrimenti seguirò altre vie”, annunciando interrogazioni parlamentari, esposti alla magistratura e al ministero degli Interni.

“Quando noi facciamo manifestazioni – spiega Lodi – ci assumiamo la responsabilità, veniamo identificati o ci autodenunciamo. Questi già altre volte non sono stati identificati e sono stato zitto, oggi no”. E continua: “Non ho paura di queste zecche, ma la giustizia, come nel mio caso, così deve fare il suo corso anche per loro. Non è possibile che in città vengano autorizzate manifestazioni contro la mia persona”.

IL VIDEO DI NICOLA LODI

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com