Cento
20 Aprile 2017
Il 45enne è in pericolo di vita dopo l'incidente del 5 aprile a Cento. Si cercano elementi utili alle indagini

Ciclista investito, i carabinieri cercano testimoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Cento. Sono ancora critiche le condizioni del ciclista centese investito lo scorso 5 aprile a Cento mentre attraversava la rotonda Donini. La vittima, M.P., 45 anni, lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cona, dove è ricoverato da due settimane in prognosi riservata.

La dinamica dell’incidente appare tutt’ora oscura, tanto da indurre i carabinieri a lanciare un appello per cercare testimoni oculari che possano ricostruire quanto è accaduto quella drammatica sera. Il sinistro si è verificato in un periodo compreso tra le 21.50 e le 22 di mercoledì 5 aprile nei pressi della rotatoria che immette verso il centro commerciale White Park, nell’immissione su via Modena.

Qui si deve essere verificato il violento impatto con un’auto che ha sbalzato il 45enne dalla sella della sua bicicletta facendolo cadere rovinosamente sull’asfalto, battendo anche la testa. Che l’urto sia stato violento è dimostrato dalla distanza che intercorreva tra il mezzo a due ruote e il ciclista che deve aver fatto un volo di alcuni metri prima di cadere a terra.

La macchina che ha provocato l’incidente, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è data alla fuga. E’ stato un altro passante che, notato il corpo riverso a terra, ha chiamato il 118 senza però poter fornire agli inquirenti elementi utili all’indagine, al momento bloccata per via della mancanza di testimoni.

L’unico che ha visto qualcosa, la vittima, versa in pericolo di vita al Sant’Anna dove è ricoverato con gravi fatture multiple e un trauma celebrale importante. E così il personale del 112 sta cercando nuovi riscontri per dare un’identità a chi si è macchiato del reato di omissione di soccorso. Si cerca verosimilmente un’Audi (il soccorritore ha consegnato ai militari una mascherina di un fendinebbia anteriore sinistro, ritrovata sul luogo dell’incidente) che probabilmente reca delle ammaccature nella parte frontale.

Se qualcuno ha visto qualcosa di strano o detiene elementi utili al proseguimento delle indagini è pregato di recarsi presso la Stazione Carabinieri di Renazzo o, subordinatamente, di contattare il numero di pronto intervento 112.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com