Cronaca
12 Aprile 2017
La giovane ricoverata in pediatria con trauma cranico e fratture multiple

Ragazza in bicicletta investita da un’auto, grave 16enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

(foto di archivio)

A pochi giorni dal drammatico incidente stradale che è costato la vita ad Anna Fabbri, la 13enne investita da un’ambulanza in corso Giovecca, un’altra ragazza di 16 anni è stata travolta da un’auto e ha riportato gravi fratture multiple, ma per fortuna non versa in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato martedì pomeriggio, attorno alle 17.15, in via Lavezzola nel tratto tra Pontelagoscuro e Francolino. La giovane stava viaggiando in bicicletta quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, è stata investita da un’auto.

La 16enne è stata sbalzata dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto e battendo la testa. La conducente dell’auto, rimasta illesa, ha visto la ragazza dolorante a terra e ha prontamente chiamato i soccorsi. Immediato l’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

La giovane vittima è ricoverata in pediatria. Il bollettino medico parla di un trauma cranico, frattura di una clavicola e contusioni multiple giudicati guaribili in 30 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com