Cronaca
12 Aprile 2017
La giovane ricoverata in pediatria con trauma cranico e fratture multiple

Ragazza in bicicletta investita da un’auto, grave 16enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

(foto di archivio)

A pochi giorni dal drammatico incidente stradale che è costato la vita ad Anna Fabbri, la 13enne investita da un’ambulanza in corso Giovecca, un’altra ragazza di 16 anni è stata travolta da un’auto e ha riportato gravi fratture multiple, ma per fortuna non versa in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato martedì pomeriggio, attorno alle 17.15, in via Lavezzola nel tratto tra Pontelagoscuro e Francolino. La giovane stava viaggiando in bicicletta quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, è stata investita da un’auto.

La 16enne è stata sbalzata dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto e battendo la testa. La conducente dell’auto, rimasta illesa, ha visto la ragazza dolorante a terra e ha prontamente chiamato i soccorsi. Immediato l’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

La giovane vittima è ricoverata in pediatria. Il bollettino medico parla di un trauma cranico, frattura di una clavicola e contusioni multiple giudicati guaribili in 30 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com