Sport
11 Aprile 2017
Ben 80 partecipanti per la tappa ferrarese di Golf&Food, 40 coppie al via per la gara Tshirt iRipetibile

Golf, il Cus a tutta a birra

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

E’ stato un weekend golfistico quasi perfetto per i numerosi giocatori che hanno riempito i fairways di via Gramicia. Sabato si sono presentati in 80 per la tappa ferrarese di Golf&Food, circuito di 50 tappe con finale nazionale a novembre.

E’ stata l’occasione per Pier Luigi Feggi di coniugare la birra con il territorio ed lo sport. La Birreria dei Diamanti,  produttrice da quest’anno della birra spallina, è entrata ufficialmente nel mondo del golf. Ai vincitori, infatti, una selezione delle produzioni artigianali offerte dal birrificio, con la Lady Wawe e la Lady Ale.

La spunta Christian Paulucci di Casalunga che si aggiudica il premio lordo con 28 punti. In prima categoria torna alla vittoria Nicola Costola con 34 punti, secondo Emanuele Loffredo con 33. In seconda Andrea Garbellini consegna in club house uno score con 39 punti, due in più di Giovanni Casiraghi. In terza categoria Simonetta Danieli sempre con 39, supera per un solo punto Vittorio Morello. La quarta categoria vede Silvia Balboni prima con 41 punti. Annalisa Bini e Gianpaolo Marassi si aggiudicano i premi lady e senior. Prossime tappe ferraresi al Golf Club Argenta i primi di giugno e di settembre, con le Birre dei Diamanti.

Premiti Golf and Food
1° Lordo Christian Paulucci Casalunga 28
1° Netto 1^ Categoria Nicola Costola Cus Ferrara 34
2° Netto 1^ Categoria Emanuele Loffredo Faenza 33
1° Netto 2^ Categoria Andrea Garbellini Cus Ferrara 39
2° Netto 2^ Categoria Giovanni Casiraghi Cus Ferrara 37
1° Netto 3^ Categoria Simonetta Danieli Cus Ferrara 39
2° Netto 3^ Categoria Vittorio Morello Cus Ferrara 38
1 Cat 37/54 Silvia Balboni GC Cento 41
1° Senior Gianpaolo Marassi Poli Golf 34
1^ Lady Annalisa Bini Mia Golf 31
1° Classificato Golf & Food Roberto Todescato Matilde di Canossa 31

Domenica 40 coppie al via per la gara Tshirt iRipetibile. Nuova startup veneta, iRipetibile ha omaggiato i vincitori con t-shirt raffiguranti stampe di opere d’arte. Valerio Incocciati e Gianmarco Audino si aggiudicano la gara vincendo il premio lordo con 34 punti. Marco Grilli e Frontali Lidia si aggiudicano il premio come prima coppia netto davanti al duo formato da Fedro Minzoni e Pierangelo Mezzanzanica, terzo gradino del podio per la coppia formata da Gianni Zaccarini e Enrico Malavasi con 43 punti mentre con 40 punti Federico Rivalta ed Erica Zanirato si aggiudicano il premio riservato alla coppia mista.

T-SHIRT IRIPETIBILE – GARA A COPPIE 4PLM
1° Coppia Lordo Gianmarco Audino – Valerio Incocciati Cus Ferrara 34
1° Coppia Netto Marco Grilli – Lidia Frontali Cus Ferrara 44
2° Coppia Netto Fedro Minzoni – Pierangelo Mezzanzanica Cus Ferrara 44
3° Coppia Netto Gianni Zaccarini – Enrico Malavasi Cus Ferrara 43
1° Coppia Mista Federico Rivalta – Erica Zanirato Padova / Cus Fe 40

Fine settimana importante anche per i giovani cussivi. A Cervia, al “Campionato Nazionale Italian Pro tour” che ha visto al via 100 professionisti e 20 dilettanti è stata comunque buona la prova di Giacomo Fortini (numero 2 nel ranking nazionale dilettanti) che termina questa prima gara del circuito professionistico italiano al 21° posto. Dopo essere stato anche nella top five con -4 sul campo, il ferrarese spreca tutto all’ultima buca del terzo giro compromettendo così un importante appuntamento che per un dilettante è sempre un’occasione utile per confrontarsi e gareggiare con i migliori professionisti italiani, alcuni anche con un passato importante.

A Varese Alessandro Bolognesi supera il taglio e termina la gara nazionale in 21^ posizione, guadagnando così importanti punti per l’ordine di merito. Fuori dai primi 40 posti, Edoardo Gallerani, per un colpo ed Emanuele Govoni per due.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com