Copparo
26 Marzo 2017
Una serie di incontri dove si parlerà di problemi legati ai social network

Mondo Piccolo, il progetto per le famiglie arriva a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

di Valentina Finotti

Copparo.  Proart torna a Copparo con il progetto Mondo Piccolo, iniziativa che vede coinvolte le famiglie in una serie di incontri, dove si parlerà di sicurezza online. “Un tema -spiega Luigi Breda dell’associazione Proart-, di grande attualità che verrà affrontato in modo attivo coinvolgendo i genitori a 360 gradi e e mettendoli in contatto con i propri figli”.

Gli incontri a tema saranno sei e verranno distribuiti tra il mese di aprile e maggio nella sala civica Alda Costa per una durata di un’ora e trenta minuti. Mondo Piccolo però non finisce qui infatti come spiegato da Isabella Fedozzi, la preside dell’istituto Govoni, “collegato ad esso ci sarà anche un concorso dal titolo il Mondo che vorrei, dove i genitori collaboreranno con i propri figli per sviluppare materiale fotografico, video o scritto, su vari temi. I partecipanti potranno scegliere tra molti argomenti e trovare quello più adatto. Si potrà scegliere tra temi caldi come il cyberbullismo ma anche tematiche meno delicate come il l’argomento Hero, dove le famiglie potranno rappresentare l’ideale di super eroe. Il concorso avrà come scadenza il 28 aprile”. Ad accomoagnare i genitori durante i sei incontri è l’educatore Giovanni Meloncelli, il quale spiega che “durante questo percorso formativo verranno affrontati i problemi legati alla comunicazione su internet e attraverso i social network ed inoltre si cercherà di insegnare alle famiglie come riconoscere i problemi che si nascondono dietro la comunicazione online. Tutto questo attraverso il confronto perché Mondo Piccolo non vuole essere una conferenza ma incontri interattivi dove discutere insieme e trovare soluzioni attraverso il dialogo”.

Iniziativa molto importante sostenuta dall’amministrazione  comunale oltre che da i cinque partner: il Lion Club, Gruppo Casolari costruzioni, Studio Ruffini, ingegner Massimo Cavoli e Sarmet metano. “Gli imprenditori entrano quindi nel mondo della scuola”, sottolinea il presidente Proart Paolo Orsatti. “Una cosa molto importante -conclude il vicesindaco Martina Berneschi-, che evidenzia l’importanza di questa iniziativa che serve perché essere genitori è molto difficile e quindi questo può essere un punto di partenza per riuscire meglio in questo mestiere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com