Portomaggiore
25 Marzo 2017
Il sindaco parla piano triennale: «Completeremo miglioramento sismico delle scuole e via al recupero del Teatro Concordia»

Bilancio. Minarelli: «Torniamo a investire dopo aver tirato la cinghia»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Portomaggiore. «Finalmente torniamo a investire dopo aver oggettivamente tirato la cinghia negli anni passati». Così il sindaco Nicola Minarelli commenta il bilancio triennale di previsione da poco approvato.

Un bilancio che, per il 2017, non si discosta in maniera sostanziale da quello dello scorso per quanto riguarda la parte delle entrate correnti: «La tassazione Tasi e Imu rimarrà invariata, e anzi abbiamo approvato un emendamento per ridurre l’Imu al minimo (0,46%) alle nuove imprese per cinque anni – spiega Minarelli -. Invariate anche la Tari e le tariffe per nido, trasporto e mensa scolastica».

Anche il livello dei servizi erogati rimarrà stabile mentre a crescere, come anticipato, saranno gli investimenti. «Nel 2017 spenderemo 980mila euro per il miglioramento sismico della scuola elementare e riusciremo così ad avere tutte le scuole di proprietà comunale in sicurezza – afferma con evidente orgoglio -. A cavallo tra 2017 e 2018 invece investiremo 1,3 milioni per l’efficientamento energetico della piscina comunale e costruire la parte estiva». Ancora entro l’anno dovrebbe partire l’investimento da 317mila euro sul Verginese, con i soldi che derivano dal piano per il Ducato Estense. Ancora, «nel 2018 abbiamo intenzione di investire un milione di euro per il recupero di almeno una parte del Teatro Concordia».

Non mancano anche investimenti ‘minori’ ma molto importanti: «Nei tre anni spenderemo 400mila euro per 2017 e 2018 e 700mila euro nel 2018 per la viabilità, cimitero e per il cortile della scuola media dove vogliamo costruire uno spazio per l’atletica».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com