Berco, ThyssenKrupp formerà una holding entro il 2028
È ancora forte la preoccupazione dei sindacati per il futuro di Berco, anche a seguito dell'incontro di monitoraggio che si è svolto il 25 marzo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È ancora forte la preoccupazione dei sindacati per il futuro di Berco, anche a seguito dell'incontro di monitoraggio che si è svolto il 25 marzo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Il 3 e 4 marzo si è svolto a Praga, capitale della Repubblica Ceca, il meeting di avvio di ENRICH-US – Empowering Communities to Steer Sustainable Tourism Growth, progetto che vede DELTA 2000 guidare un partenariato internazionale impegnato nello sviluppo del turismo sostenibile nelle aree periferiche
Se ne parla in un convegno organizzato da Ferrara Sviluppo Imprese, Cna, Confartigianato, Confcooperative nella sala Conferenze della Camera di Commercio dal titolo "Ricambio generazionale - Come dare continuità e far crescere le imprese"
È nata ufficialmente la Uil Fp Ferrara, nuova categoria sindacale del pubblico impiego frutto della fusione tra Uil Fpl Ferrara e Uil Pa Ferrara
Istituto Cappellari annuncia la terza edizione di “Impiegando”, il Recruiting Day dedicato alle professioni amministrative, contabili, segretariali, in programma mercoledì 25 marzo
Quando nel 1993 si svolse la prima edizione delle Giornate Fai di Primavera (50 luoghi aperti al pubblico in una trentina di città) era difficile immaginare che sarebbero diventate uno degli appuntamenti più importanti del panorama culturale italiano.
E anche quest’anno l’evento ritorna in tutta Italia, compresa Ferrara dove verranno aperte le sale di rappresentanza del Palazzo Giulio d’Este, sede della prefettura in corso Ercole d’Este 16, gentilmente concesse dal prefetto Michele Tortora, con la guida di ‘alunni Ciceroni’ preparati dal prof Giorgio Rizzoni del liceo scientifico Roiti.
In contemporanea verrà aperto anche il Monastero del Corpus Domini in via Pergolato 4 consentito dalla badessa delle monache Clarisse e con la guida di ‘alunni ciceroni’ preparati dalla professoressa Paola Di Stasio dell’istituto G.B. Aleotti.
Ambedue le apertura saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
In contemporanea a Comacchio ci sarà l’inaugurazione del Museo del Delta Antico, aperto sabato dalle 19 alle 24 e domenica dalle 10 alle 22; alle Saline sabato dalle 10 alle 17, domenica dalle 10 alle 22; ambedue con la guida di ‘alunni Ciceroni’ dell’istituto d’istruzione superiore Remo Brindisi del Lido degli Estensi.
Le Giornate sono aperte a tutti a offerta libera, corsie preferenziali di rapido accesso saranno riservate agli iscritti Fai – e a chi si iscrive durante l’evento – a chi sostiene la Fondazione con partecipazione e concretezza.
Nell’ambito del grande progetto Insieme cambiamo l’Italia sarà possibile contribuire alla raccolta fondi con un sms solidale al numero 45517 attivo fino al 3 aprile: si potranno donare 2 euro oppure 5 euro o 10 euro con chiamata da rete fissa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com