Spettacoli
22 Marzo 2017
Giovedì 23 marzo un'occasione per rivedere i cortometraggi più belli delle ultime edizioni

Ritorna Porto in Movie con “The Best of Zerotrenta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Portomaggiore. Giovedì 23 marzo ritorna la rassegna di cinema ‘Porto in Movie’ con il terzo appuntamento: “The Best of Zerotrenta”.

La serata, condotta da Simone Nerini, offrirà una selezione di cortometraggi a cura dell’Associazione Zerotrenta Cortofestival di Argenta che porta avanti da anni l’organizzazione dell’omonimo e rinomato festival nazionale del Cortometraggio.

La serata sarà presentata da Simone Nerini, presidente e conduttore del festival, che per l’occasione ha scelto i migliori corti premiati negli ultimi anni.

Un’ottima occasione per rivedere i cortometraggi più belli delle ultime edizioni o, se non siete mai stati al festival di Argenta, un ottimo modo per avvicinarsi al mondo del “Cinema in pillole”.

La serata inizierà alle ore 21 presso la Sala Consiliare e sarà preceduta da un aperitivo a piano terra del Comune a partire dalle ore 19.30 organizzato dall’Associazione “Non è un paese per vecchi”.

L’ingresso è gratuito.

Porto in Movie è la prima rassegna di cinema che si articola in sei proiezioni di film e produzioni indipendenti su temi sociali e di attualità con associazioni, ospiti e tanto altro ancora. Gli appuntamenti continueranno il 7 e 20 aprile e 5 maggio, alle 21, presso la Sala Consiliare del Municipio di Portomaggiore, in piazza Umberto I 5.

L’iniziativa è ideata e organizzata dal Comune di Portomaggiore, supportato da un gruppo di giovani esperti del settore, e nelle associazione locali e non. Insieme stanno già lavorando a idee future che possano dare continuità e un’offerta sempre adeguata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com