Cento
13 Marzo 2017
Secondo posto per i Toponi e terzo per il carro della società Scuilason Che Riscatto

I Ragazzi del Guercino vincono il Carnevale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

(foto di Riccardo Scardovelli)

di Serena Vezzani

Cento. Sono i Ragazzi del Guercino, con il loro carro “La natura è madre”, i vincitori dell’edizione 2017 del Carnevale di Cento: a consegnare loro il premio, sul palco di una piazza Guercino gremita di gente, il direttore generale della Cassa di risparmio Ivan Damiano e il sindaco Fabrizio Toselli. Loro anche il premio “Miglior coreografia e miglior costume”, mentre i selezionati per il miglior gettito sono i Mazalora con “Trump, re della giungla”. Il vincitore votato dagli ascoltatori di Radio Bruno è invece l’associazione carnevalesca “Il Risveglio”.

Al secondo posto i Toponi, con un punteggio di 499, con “Fermate il mondo, voglio scendere”, e al terzo gli “Sculason che riscatto”“ con il loro “Doc Dop Igp… occhio, le bufale sono qui!”, tutto dedicato ai prodotti nostrani, per un totale di 498 punti. A seguire il Risveglio, dedicato a Pantani, con 482 punti e i Mazalora, con 465.

Un’edizione, quella 2017, “giocata ad altissimi livelli” secondo il sindaco Fabrizio Toselli; e “che nessuno si azzardi a non riconoscere la forza di questa manifestazione – è stato l’appello del patron Manservisi, – che si è rialzata dopo il terremoto e che è tornata in piazza per il secondo anno consecutivo”. 

Sul palco, ospiti anche Marcello Matano, promessa del pugilato, insieme al maestro Roberto Croce, e Alejandra Gutierrez, modella, attrice e fondatrice dell’associazione Heartbeat moving children; premiati anche i vincitori del concorso “Che carnevale in vetrina”, giudicati dalla speciale giuria bambini della scuola primaria degli istituti comprensivi “Il Guercino” e “Giovanni Pascoli”: a vincere Pamela Monica Vaccari della pasticceria Guercino.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com