Cronaca
5 Marzo 2017
Il questore ha dato esecuzione al decreto annunciato a febbraio dopo l'ultima sospensione per la sala giochi

Revocata la licenza al Macao

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Il questore di Ferrara Antonio Sbordone ha dato esecuzione al decreto di revoca della licenzia per la sala giochi “Macao” di via Foro Boario.

Il provvedimento era già stato annunciato con l’ultima sospensione della licenzia avvenuta a seguito della constatazione di nuove irregolarità durante il mese di febbraio, che seguirono altre contestazioni già emesse in precedenza.

La gestione della sala da parte di C.J., titolare della licenza, è stata ritenuta non rispondente alle norme vigenti. Per questo motivo nella giornata di venerdì 3 marzo il personale della divisione di Polizia amministrativa ha eseguito il decreto di revoca della licenza.

La storia delle contestazioni alla sala Vlt inizia nel giugno 2016 quanto la polizia aveva riscontrato il mancato rispetto degli orari di spegnimento imposti dal Comune di Ferrara, consentendo il gioco ai clienti che frequentavano quella sala a discapito di quelle presenti sul territorio che si attenevano scrupolosamente al divieto osservando l’ordinanza. In quell’occasione venne elevata una sanzione amministrativa di 400 euro. Stesso comportamento dopo sei mesi, nel dicembre del 2016, sanzionato nuovamente per mancato rispetto degli orari imposti dal Comune e altra sanzione di 400 euro. Due gestori di sala, tra cui anche il titolare della licenza, scaduti i due anni previsti per adeguarsi alla Legge Regionale n. 5/2013, non partecipando al corso previsto per il riconoscimento della ludopatia e del gioco compulsivo, erano inoltre stati sanzionati dalla squadra amministrativa della divisione – retta da Amedeo Pazzanese -, con sanzioni amministrative per 6.666 euro. A seguito di queste irregolarità, il questore aveva proceduto alla sospensione della licenza per un periodo di sette giorni, ma in quell’occasione il titolare della sala Vlt aveva violato ancora una volta una delle prescrizioni più importanti, permettendo che all’interno della sala vi fosse una persona non inserita in licenza, come suo rappresentante, che di fatto gestiva le attività di riscossione delle vincite e delle operazioni della sala medesima. Questa violazione – anche perché  la cittadina cinese addetta alla gestione della sala era irregolare in Italia – questa volta ha avuto un carattere penalmente rilevante e C.J. è stato denunciato in stato di libertà per abuso di licenza.

Ora il locale è chiuso e la licenza è stata acquisita dalla divisione Pasi della Polizia di Stato con comunicazione della revoca all’Agenzia delle Dogane e Monopoli e agli organi competenti ai relativi controlli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com