Cento
24 Febbraio 2017
Guasto all'impianto di riscaldamento. Il servizio sarà comunque garantito

Renazzo, scuola al freddo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Strutture di accoglienza a Cento, la Lega chiede chiarezza

Il consigliere comunale del gruppo Lega–Salvini Premier, Alex Melloni, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al sindaco e alla Giunta del Comune di Cento per chiedere chiarimenti in merito alle strutture di accoglienza presenti sul territorio

Renazzo. Ieri mattina si è registrato un guasto a una parte dell’impianto di riscaldamento della scuola secondaria di primo grado di Renazzo, che ha determinato il mancato funzionamento dei caloriferi nelle aule.

I tecnici hanno appurato il danneggiamento della pompa della centrale termica: il fornitore è impegnato a ricercare e procurare il pezzo. Il completo ripristino non sarà possibile verosimilmente prima di lunedì.

Nella giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, il servizio sarà comunque garantito per non arrecare disagi alle famiglie, che tuttavia avranno la facoltà di decidere se portare gli studenti a scuola.

Mentre per la giornata di sabato la dirigente dell’istituto comprensivo n. 3 sta organizzando in modo da ridurre le difficoltà al minimo, utilizzando eventualmente anche i locali della primaria.

“I continui problemi di questi mesi – afferma il sindaco Fabrizio Toselli – ci induco a predisporre un censimento ancor più approfondito delle strutture scolastiche, dal momento che, a quanto sembra dalla frequenza delle difficoltà,  scontiamo anni di mancati investimenti. Abbiamo già fatto diversi interventi ma altri ne necessiteranno per non vivere nell’emergenza continua. Proprio questo continuo stato di emergenza denuncia un problema a monte. Chiediamo ai genitori di pazientare e collaborare, dandoci il tempo di mettere mano compiutamente a tale situazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com