Comacchio
24 Febbraio 2017
L'associazione di categoria rivenica la primogenitura e accoglie con soddisfazione i nuovi alleati Cia e Cna

Parco unico del Delta, Ascom: “Un nostro progetto fin dal 2012”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

“Prendiamo atto con piacere che due associazioni di categoria del territorio – Cia e Cna – abbiamo sposato finalmente con convinzione il tema di un parco unico del Delta del Po”, commentano da Ascom Confcommercio.

“E’ dal 2012 – ricorda Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – che come associazione lavoriamo intensamente sul progetto di un Parco unico. Dal Buy Delta al Buy Emilia Romagna, con appuntamenti dedicati agli operatori professionali turistici, e ancora con convegni ed eventi caratterizzati da presenze istituzionali prestigiose sia sul lato veneto sia emiliano romagnolo come il riuscito appuntamento a Mesola del marzo 2014. In definitiva lavoriamo con continuità – prosegue Vitali – per promuovere un progetto turistico che abbatta i confini e permetta di lavorare in un ottica sovraregionale, facendo del Parco un soggetto protagonista capace di attrarre sempre più flussi turistici importanti. E in questo senso la centralità di Comacchio rispetto alle due regioni turisticamente più importanti d’Italia – Veneto ed Emilia Romagna – è fondamentale”.

Ultimo – ma solo in ordine di tempo – l’importante convegno del novembre scorso a Palazzo Bellini, a Comacchio, che ha messo a confronto le realtà turistiche dell’ en plein air.

Dal canto suo Massimo Biolcatti, presidente Ascom di Codigoro aggiunge: “Avremo così un paio di alleati in più nel lavorare in rete e sempre più proficuamente nel rapporto con i soggetti pubblici e privati. Su questo lavoro, nel quale siamo stati i primi, è importante aumentare le energie e le forze a disposizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com