Sport
19 Febbraio 2017
Vittoria a Iseo in attesa della grande sfida con la capolista Orzinuovi

Basket. La Baltur centra le terza vittoria consecutiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

A Iseo la Baltur coglie il terzo successo consecutivo, contro una Argomm che si presenta all’appuntamento con Azzola e Leone nei dieci ma inutilizzabili.

Ritmo basso in avvio, coi lunghi locali a fare il bello e il cattivo tempo in vernice, mentre tra gli ospiti si mette in evidenza Chiera. Due canestri pesanti di Veronesi valgono il “+6” interno ma quel che stona sono i 21 punti subiti dai biancorossi nella prima frazione. In seguito Prestini aggiorna il punteggio sul 25-19, ma le urla di Coach Benedetto da una panchina dalla quale escono i positivi Brighi e Botteghi sortiscono successivamente gli effetti sperati, nel momento in cui la difesa guerciniana concede appena 2 punti in 7’ ai locali, che scivolano a “-12” (30-42) in apertura di ripresa. Scuratti e Crescini riavvicinano Iseo (39-43) ma l’ex Pignatti ricaccia indietro i padroni di casa, mentre Caroldi e Botteghi ristabiliscono le distanze (41-52). In apertura di ultima frazione Saresera dimezza lo scarto (46-52) ma la Baltur riprende il largo con un canestro di Chiera e manda i titoli di coda coi liberi di D’Alessandro e Caroldi.

E domenica 26 febbraio, al Pala Ahrcos, arriverà la capolista Orzinuovi, con palla a due prevista per le ore 20.

ARGOMM ISEO-BALTUR CENTO 51-67
PARZIALI: 21-15, 6-20, 16-17, 8-15.
ISEO: Azzola NE, Leone NE, Acquaviva 4, Dell’Aira, Saresera 3, Prestini 12, Veronesi 11, Scuratti 9, Crescini 8, Giorgi 4. All. Mazzoli.
CENTO: Chiera 13, Andreaus 6, Bedetti 11, Pignatti 7, Bravi NE, D’Alessandro 9, Brighi 5, Botteghi 8, Farabegoli NE, Caroldi 8. All. Benedetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com