Vigarano
18 Febbraio 2017
Il contest per musicisti emergenti fa tappa a Vigarano, primo turno per l’Emilia Romagna

Sanremo Rock cerca nuovi talenti ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Lira (foto tratta dalla pagina Facebook della band)

Vigarano. Mercoledì 22 febbraio Sanremo Rock & Trend Festival 2017 arriva in provincia di Ferrara con la sua quinta serata di casting dal vivo. Dopo Portogruaro (VE), Rozzano (MI) e Narni (TR), lo storico contest nazionale dedicato ad artisti emergenti della scena rock, giunto quest’anno alla sua 30° edizione, fa infatti tappa a Vigarano Mainarda.

Questa nuova serata a base rock, in tutte le sue declinazioni, rappresenta anche il primo turno di esibizioni per la regione Emilia-Romagna. Sono 7 le band, tutte di casa fra le province di Ferrara, Reggio Emilia, Bologna e Ravenna, pronte a salire sul palco del ristorante-discobar Spirito: Morgana, Erro’s Band, Taverna Umberto I, Original Sin, Lira, Marco Galeati, Lupo Cattivo.

A rappresentare il territorio ferrarese ci sono i Lira, rock band di Portomaggiore attiva fin dai primi anni ’90, quando grazie al premio di Ferrara Rock autoproduce il demo “Come andare controcorrente se vivi in un uno stagno”. Dopo un decennio di lontananza dalle scene del rock, la band torna in pista e registra il demo “Antiriciclaggio Emotivo”. Il 30 ottobre 2016 grazie al giudizio unanime di pubblico e giuria, vince il Ghost Music Contest del circolo Arci Zone K Malborghetto di Boara.

Al termine delle esibizioni si saprà chi proseguirà la corsa verso la finalissima di maggio, quando verrà decretata la miglior band emergente del panorama rock italiano. Special guests della tappa emiliano-romagnola saranno Key-T-Katrin, la giovane cantautrice, vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016, e il cantante e produttore Max Montanari.

Sanremo Rock & Trend Festival è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i Cccp, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. Per questa 30° edizione la finalissima si terrà a maggio 2017.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 22 febbraio al ristorante–discobar Spirito di via Rondona 11 a Vigarano Mainarda. L’inizio della serata è previsto per le 21. L’ingresso è libero. Per prenotazione tavoli contattare il numero 0532 436122. È ancora possibile iscriversi al concorso. Tutte le informazioni sono su www.sanremorock.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com