Politica
15 Febbraio 2017
L'assessore Sapigni risponde ai timori dell'ultimo periodo: "Sempre riconosciuta la grande professionalità dell'Avedev"

“Fondi invariati per il canile municipale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

“L’Amministrazione non ha assolutamente ridotto le risorse finanziarie messe a disposizione del canile municipale”. A dirlo è l’assessore Chiara Sapigni, in risposta ai recenti timori comparsi sulla stampa a seguito della scadenza, a fine 2016, della concessione.

“Il Comune di Ferrara, come prevede la normativa, ha in corso una procedura di gara alla quale è possibile partecipare presentando le proposte entro il 20 febbraio – scrive Sapigni in una nota -. In proposito è però necessario, per chiarezza e completezza di informazione, precisare che l’Amministrazione non ha assolutamente ridotto le risorse finanziarie messe a disposizione di questa attività, pure in un momento in cui i vincoli di bilancio hanno costretto a ‘limare’ il budget di molte azioni, anche del welfare: in bilancio e a base di gara sono previsti gli stessi importi assicurati in questi ultimi anni al gestore del canile, pure se vi è stato un progressivo calo dei cani ospitati (da un numero che spesso negli anni passati ha superato la capienza massima prevista di 117 cani, oggi ne sono presenti solo 87). D’altra parte la nostra Amministrazione conosce, e ha sempre riconosciuto, la grande professionalità dimostrata dall’associazione Avedev nel lungo periodo di attività all’interno della struttura comunale – conclude l’assessore – e vuole assicurare la massima disponibilità a prendere in esame tutte le proposte e le possibili azioni utili a contenere i costi di gestione e mantenere il buon livello qualitativo del servizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com