Attualità
8 Febbraio 2017
Verrà celebrata lunedì 13 febbraio nella parrocchia di Chiesuol del Fosso

Messa nel primo anniversario della scomparsa di Don Poli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

don Umberto Poli

Nel primo anniversario della scomparsa di monsignor Umberto Poli, l’arcivescovo Luigi Negri celebrerà una messa in sua memoria nella parrocchia di Chiesuol del Fosso (via Bologna 624), il prossimo lunedì 13 febbraio alle ore 20.30.

Sacerdote dal 1964 e monsignore dal 2012, padre spirituale della Spal, insegnante alla scuola Tasso, don Umberto Poli è sempre stato attivo al servizio della Diocesi e del movimento di Comunione e Liberazione.

A Chiesuol del Fosso, negli oltre 40 anni da parroco, don Poli ha realizzato campi sportivi, un «Pala Nobis» per le feste e ha ospitato campi vacanza nella sua casa sull’Appennino: ha creato una grande famiglia.

Don Umberto Poli è mancato improvvisamente nel 2016, nel giorno di San Valentino.

Lo scorso anno le esequie solenni si sono svolte in Duomo, con la partecipazione di tutti i sacerdoti e il ricordo del vescovo,  che ha descritto don Umberto come un parroco dalla fede «limpida, respirata fin da bambino, appresa da una realtà di vita». E ha raccontato la «grandezza umana» della pagina scritta da don Umberto: la gioia di stare con i piccoli e i giovani, di prendersi cura degli ammalati. Come un padre, come un amico.

Sul feretro, la maglia biancoazzurra: speciale «bandiera» a ricordare un sacerdote sportivo, un parroco amico. Che amava la vita. Don Poli era prima di tutto un uomo. E in questa sua umanità sapeva essere un «prete straordinario».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com