Attualità
25 Gennaio 2017
Il punto vendita inaugurerà a "Il Castello". Tante le candidature dagli aspiranti commessi

Bershka apre a Ferrara e cerca personale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

(CC BY-SA 3.0 Hans Olav Lien)

E’ ufficiale: Bershka arriverà a Ferrara. La catena di abbigliamento per giovani aprirà il suo primo punto vendita in città al centro commerciale “Il Castello”. Un marchio noto e apprezzato, soprattutto tra i ragazzi, che soppianterà gli spazi lasciati vuoti da Este Sport.

L’interessamento del gruppo spagnolo Inditex, che gestisce società quali Zara, Pull and Bear, Massimo Dutti, Oysho e Stradivarius, era già trapelato nelle scorse settimane in vista dell’avvicendamento al centro commerciale di via Wagner che ha portato alla chiusura di Este Sport, al trasloco di Euronics in Darsena City e all’addio di altri due negozi: Motivi e Camaieu.

Ma, come si suol dire, quando si chiude una porta si apre un portone. E, quando si abbassa una serranda, si spalancano nuovi scenari per l’economia del territorio. L’inaugurazione di Bershka ha scatenato i sorrisi di fashion victim e di chi cerca lavoro. Per avviare con successo l’attività commerciale, infatti, parte la ricerca del personale. Nello specifico di addetti alla vendita, responsabili e visual merchandiser.

“In vista della prossima apertura del nostro punto vendita – si legge nell’annuncio di lavoro pubblicato su Indeed – siamo alla ricerca di persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, che vogliano unirsi a noi ed entrare a fare parte di una delle aziende più importanti ed innovative del Fashion Retail, in continua crescita ed evoluzione”.

Gli assistenti alla vendita non si occuperanno solo di vendere ed assistere i clienti ma anche di ricezione della merce, riassortimento e riordino continuo dei prodotti sul piano e merchandising. Per svolgere questo lavoro si richiedono “flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda, professionalità, impegno e dedizione”.

Tra i valori ‘plus’ rientrano l’esperienza a contatto con il pubblico o nel settore dell’abbigliamento e accessori, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue e la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale)”. In poche ore dalla pubblicazione dell’annuncio online sono già state sforate le 200 candidature, un numero destinato a crescere per tutti i potenziali commessi che si rivedono in questa descrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com