Spettacoli
22 Gennaio 2017
Saggio degli allievi di "Nuovi spazi sonori" a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Musincanto, concerto della Govoni a favore dei terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Sabato 28 gennaio alle 15.15 la sala teatrale del centro “Quadrifoglio” di Pontelagoscuro ospiterà gli alunni delle scuole dell’istituto Govoni e gli allievi del progetto “Nuovi Spazi Sonori” che offriranno al pubblico un programma di brani corali e strumentali.

Il concerto “Musincanto” sarà dedicato quest’anno alle zone terremotate del centro Italia. L’iniziativa sarà infatti a favore dell’associazione “1000 voci per ricominciare” per esprimere la solidarietà di alunni, insegnanti e famiglie verso i terremotati del centro Italia.

Questo evento sarà anche l’occasione per presentare le attività e i progetti musicali che l’istituto Govoni attiva nella propria offerta formativa, in particolare il progetto “Nuovi Spazi Sonori” sulla diffusione della pratica corale e strumentale (in attuazione del D.M. 8/2011).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com