Ostellato
18 Gennaio 2017
Operazione dei Carabinieri a Ostellato. Intensificati i controlli anti bracconaggio

Pesca di frodo, arrestato ricercato internazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grisù, al via il conto alla rovescia: un anno per immaginare il futuro

Era il 2013 quando nacque l'associazione Grisù per ridare vita a uno spazio orami in stato di abbandono ma con una storia quasi centenaria. Un progetto che tre anni dopo ha portato alla costituzione del Consorzio Factory Grisù che ha in gestione gli spazi fino al 28 febbraio del 2027

Caso via Scalambra. Assolti ‘Naomo’ Lodi e Alessandro Ferretti

Doppia assoluzione per l'ex vicesindaco Nicola Lodi e Alessandro Ferretti, amministratore della pagina Facebook di sponda leghista Ribellum, finiti a processo con le accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata, dopo la denuncia di un 21enne ferrarese per la registrazione di un video che lo riprendeva durante una delle "operazioni anti-degrado"

Estorsione e furto a un 52enne dopo l’incontro su Tinder, 21enne condannata

Prima lo ha adescato online, poi - durante l'incontro - lo ha derubato e infine costretto, dopo averlo ricattato, a consegnarle anche alcune banconote che teneva nel portafoglio. Primo appuntamento da dimenticare per un 52enne ferrarese, finito intrappolato nella tela di una 21enne di nazionalità rumena

Ostellato. Se i bracconieri nella pesca si fanno sempre più sfrontati e senza scrupoli, arrivando a intimidire e minacciare i pescatori regolari, come nel recento caso di un pescatore disabile “cacciato” dal Circondariale di Ostellato, le forze dell’ordine non stanno a guardare. La reazione, in questo caso, arriva dai Carabinieri del Norm del Comando Compagnia di Portomaggiore, che, assieme ai colleghi della Stazione di Ostellato e alla Polizia provinciale, hanno intensificato i controlli con particolare attenzione proprio alla zona di Ostellato, con lo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno, ma anche evitare il ripetersi di fenomeni di “giustizia” fatta da privati.

Un risultato concreto è arrivato così nella nottata di ieri, quando i militari a Ostellato hanno controllato un fuoristrada sul quale viaggiava una cittadino rumeno, il 45enne con precedenti B.B., che è stato tratto in arresto in quanto risultava essere un “ricercato internazionale” da parte della Romania proprio per il reato di bracconaggio.

Nei giorni scorsi, inoltre, nel corso di tali servizi, sono state controllate sugli argini dei vari canali diverse persone, tra cui alcune denunciate per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sono state inoltre sequestrate una barca e circa 1 chilometro di reti già posizionate nei canali, liberati 4 quintali di pesce e sanzionate amministrativamente diverse persone che pescavano illegalmente.

L’invito dei Carabinieri è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente alle istituzioni e alle forze dell’ordine per segnalare casi di pesca di frodo, evitando ogni tipo di iniziativa personale in merito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com