Cronaca
10 Gennaio 2017
E' morto nella notte lo storico capocontrada del Borgo San Giovanni

Palio in lutto per la scomparsa di Valerio Periotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Valerio Periotto (foto tratta dalla pagina Facebook del Palio di Ferrara)

Valerio Periotto (foto tratta dalla pagina Facebook del Palio di Ferrara)

Se n’è andato un altro pezzo della storia del Palio di Ferrara. E’ morto alle 3 di questa mattina in ospedale Valerio Periotto, capocontrada storico del Borgo San Giovanni.

Conosciuto a Ferrara anche per aver gestito la tabaccheria di corso Martiri della Libertà, Periotto ha dato molto al Palio e al suo amato borgo della Lince, di cui è stato responsabile delle corse contribuendo in modo determinante alla conquista di numerosi palii per i rossoblu nelle corse dei Putti, delle Putte e delle Asine con la mitica Ena.

Soffriva da tempo di un male incurabile contro il quale stava combattendo con tenacia e senza perdersi d’animo. Profondo cordoglio in contrada e anche fra gli altri rioni e borghi, fra i quali Periotto era persona stimata per la sua passione e dedizione al Palio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com