Dom 27 Nov 2016 - 307 visite
Stampa

Perugini confermato Massaro

Modonesi: “Tante le sfide in vista delle celebrazioni per i 50 anni del Palio moderno”

perugini-giambaldo-palioSi è conclusa con la conferma di Giambaldo Perugini nel ruolo di Massaro, l’assemblea elettiva del consiglio della Corte Ducale, svoltasi nei giorni scorsi. Perugini rimarrà in carica per il biennio 2017-2019.

Alla riunione hanno preso parte anche il presidente dell’Ente Palio, Stefano Di Brindisi e l’assessore al Palio, Aldo Modonesi, che hanno illustrato i nuovi progetti ed i cambiamenti che attendono il Palio, già a partire da quest’anno.

“Le sfide da raccogliere saranno tante – ha detto Modonesi – e gli eventi da organizzare stimolanti, soprattutto in vista delle celebrazioni per i 50 anni del Palio moderno”.

Ad affiancare Giambaldo Perugini, saranno Marco Borghi, vice Massaro e Maestro di Campo, Elisa Bottoni, responsabile dei costumi, Martina Buzzoni, rappresentante all’interno delle Commissioni Scuola e Immagine e ancora, Roberta Casoni, responsabile coordinamento dei figuranti, Daniela Frondiani, responsabile Gruppo Danza, Gianluca Maragno, responsabile della ricostruzione storica e filologica, Stefano Scotti, responsabile del Gruppo Armati e Linda Vaccaro, rappresentante nella Commissione Cultura.

Nel corso dell’assemblea infine, sono stati nominati due nuovi consiglieri: Silvano Battaglia, responsabile e coordinatore del Gruppo Musici e Barbara Ponti, responsabile della segreteria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa