Sport
25 Novembre 2016
La visita dei biancazzurri ha rallegrato la giornata al “Betlem”

Casa di riposo in festa per l’arrivo della Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Si è svolta nella mattinata di ieri, giovedì 24 novembre, la visita della Spal alla casa di riposo “Betlem” in via G. Fabbri a Ferrara. L’appuntamento rientrava nel progetto “Un Giorno per la nostra città”, creato dalla piattaforma per il sociale e la valorizzazione territoriale “B Italia”, con l’intento di realizzare una serie di eventi a favore della comunità di appartenenza.

La società biancazzurra ha aderito all’iniziativa recandosi al centro anziani ferrarese con una delegazione composta dal patron Francesco Colombarini e dai giocatori Luca Mora, Simone Pontisso, Pasquale Schiattarella e Mirko Spighi, accompagnati dal team manager Alessandro Andreini.

Guidato dal coordinatore del centro Idalgo Merighi e dal direttore monsignore Guerrino Maschera, il gruppo spallino ha visitato l’intera struttura, tra l’entusiasmo e la felicità di tutti i presenti.

Per l’occasione, la sala dedicata alle attività ludiche della casa di riposo è stata addobbata con sciarpe e palloncini biancazzurri. Dopo la festosa accoglienza ricevuta, i giocatori hanno potuto conversare a lungo con gli anziani del centro, condividendo con loro tante esperienze, e ricevendo anche alcune preziose testimonianze da parte di chi, tra gli anni ’50 e ’60, ha vissuto le gloriose stagioni della Spal in serie A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com