Copparo. Riprende al teatro comunale De Micheli “In Famiglia al De Micheli”: incontri per i più piccoli accompagnati dalle loro famiglie, cinque domeniche pomeriggio a teatro per bambini e adulti tra spettacoli, laboratori, narrazioni e degustazioni.
Si comincia domenica 13 novembre con Kosmocomico Teatro che propone in sala grande alle 16 lo spettacolo “I musicanti di Brema”, testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano, decorazioni sceniche di Silvia Vailati.
“A Brema la città dove tutto è musica e gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini, ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato: la felicità!” Questo c’era scritto all’ingresso della città di Brema: “unico requisito: suonare uno strumento per divertirsi e divertire!”.
Con queste parole inizia lo spettacolo I Musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico Teatro. Si racconta del nonno che diceva sempre: “solo tre cose sono vere: la musica è bella, gli animali parlano, gli angeli esistono”. Dell’asino che diceva sempre: “suonare, divertirsi e divertire è la felicità”. Del cane che ha bisogno del ritmo per vivere. Del gatto che canta canzoni d’amore. Del gallo, che suona la sveglia con la sua cornamusa. E si racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano…
A partire dalle 17, nel Ridotto del teatro “Occhi di gatto”, laboratorio artistico per bambini dai quattro anni, a cura di Linda Bianconi e Laura Ori; presso il bar “Storie di… animali in musica”, narrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni. Sempre dalle 17, in II Galleria “La biblioteca va a teatro: l’unione fa la forza”, animazione e visita guidata a cura della biblioteca comunale.
Per informazioni e biglietteria contattare il numero 0532 864580.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com