
Fabio Bergamini
Bondeno. Gesto intimidatorio nei confronti del sindaco di Bondeno Fabio Bergamini. L’altra notte ignoti sono entrati nel cortile della sua abitazione e hanno bucato una gomma della sua auto con due colpi di punteruolo.
“Ho passato la giornata a Mirabello con il consolato russo, in giro per le aziende in macchina – racconta il primo cittadino -. Quando sono tornato a casa, alle 18, le ruote erano a posto anche perché erano nuove. Poi la mattina, quando stavo per uscire, mi sono accorto che la gomma era stata forata con un punteruolo”.
Esclusa subito la pista dell’atto vandalico. “Non c’è dubbio che si sia trattato di un atto mirato nei miei confronti perché gli altri veicoli parcheggiati nel cortile, che condivido con i condomini, non hanno subito danni. Ho già sporto denuncia ai carabinieri perché è necessario segnalare questi episodi, specie quando viene scavalcato il cancello di una proprietà privata”.
Ma Bergamini ha già in mente un sospettato. “Credo che si tratti di una questione politica legata al mio ruolo di amministratore. Ho una mezza idea su chi possa essere stato – rivela il sindaco -, una persona a cui non ho dato quello che voleva perchè non gli spettava. E voleva farmela pagare”.
Insomma, il movente per una ‘rappresaglia’ c’è. Ma sul caso stanno indagando i carabinieri. “Ci sono telecamere private nella zona quindi la prima mossa sarà visionare i filmati per controllare chi è passato in strada, anche perché è un luogo isolato e se di notte transitano due macchine sono già tante” spiega Bergamini che bolla l’episodio come un “fatto spiacevole che colpisce la macchina solo perché non ha il coraggio di colpire te”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com