Comacchio
28 Ottobre 2016
L'anziana è morta sul colpo. La donna di 67 anni trasportata in elisoccorso all'ospedale di Cona

Auto contro furgone, la madre muore davanti alla figlia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Lido delle Nazioni. Un’altra tragedia consumata sulle strade che colpisce una famiglia. Un’altra figlia costretta ad assistere alla morte della madre dopo uno schianto rivelatosi fatale.

L’incidente mortale è avvenuto alle 12 di oggi a Lido delle Nazioni, all’intersezione tra viale Continenti e via Imperiali, già teatro di altri simili sinistri.

All’incrocio la Toyota Corolla sulla quale viaggiavano le due donne di Modena – Giannina Lodi di 88 anni e la figlia Milena Seghedoni di 67 anni – si è scontrata con un furgone Fiat Ducato condotto da Martin Gelli, 42enne artigiano di Comacchio.

Nel violento impatto ha perso la vita l’anziana seduta nel posto del passeggero, mentre la figlia 67enne che guidava l’utilitaria è rimasta gravemente ferita. Praticamente illeso il conducente comacchiese a bordo del furgone.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale di Comacchio per i rilievi del caso. Secondo la prima ricostruzione, la collisione è da imputare a una mancata precedenza. Dopo il drammatico scontro, i due veicoli si sono girati su se stessi e l’auto ha finito la propria corsa contro un palo della luce.

I vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio hanno estratto entrambe le donne dalle lamiere, ma per la 88enne era troppo tardi. I soccorsi del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana madre, mentre la Seghedoni, nota nella sua città natale per essere stata presidente della società Modenamoremio dal 2007 fino al 2015 per la promozione del centro storico,  è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Cona. Gelli è stato invece portato in ambulanza all’ospedale del Delta di Lagosanto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com