Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
Si svolgerà il 26 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Istituto Cappellari, la seconda edizione del Recruiting Day Hospitality Jobs
Il problema del tumore al seno è sempre presente nella vita delle donne operate, oggi sempre più giovani. Ma se la diagnosi interviene in fase precoce, la guarigione è di circa il 90%.
Per porre l’attenzione sulla prevenzione, Andos Ferrara (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha organizzato un convegno che si terrà sabato 22 ottobre alle 16 presso l’aula magna della Scuola di Musica Moderna in via Darsena 57.
L’incontro pubblico, dal titolo “Tumore al seno: la prevenzione salva la vita”, è inserito nel calendario degli eventi dell’Ottobre Rosa e si rivolge a tutte le donne per sensibilizzarle sull’importanza della diagnosi precoce attraverso l’adesione allo screening e le visite senologiche.
Relatori saranno Marco Rollo, dirigente medico specialista in radio diagnostica dell’Uo Radiologia Ospedaliera Universitaria dell’Arcispedale Sant’Anna di Cona; e Nicola De Pascalis, dirigente medico dell’Unità di Diagnostica Senologica della Soc di Radiologia del Cro di Aviano.
Il convegno è solo un esempio delle tante attività svolte da Andos, nata 40 anni fa a Trieste per occuparsi delle donne operate al seno, dedicandosi alla riabilitazione motoria e psicologica post intervento e quello era lo spirito, anche perché allora nessuno se ne prendeva carico. Le complicanze erano elevate con importanti invalidità.
Oggi le cose sono molto cambiate perché le tecniche chirurgiche sono meno devastanti ed hanno più rispetto per la fisicità della donna. Il problema della patologia però non è cambiato, non è diminuito dall’intervento, che è spesso “conservativo”. La chirurgia senologica e plastica migliora la cosmesi, non cambia il futuro.
Ecco che Andos, in questi ultimi anni, si prende anche carico di tutte le problematiche femminili per migliorare la qualità di vita oltre che la quantità di vita, offrendo, con i 60 Comitati sorti su tutto il territorio nazionale, un servizio non alternativo, ma complementare al Servizio Sanitario Nazionale per agire con gli stessi obiettivi per migliorare la salute della donna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com