Adamant Basket. Esonerato coach Benedetto
L'Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall'incarico di capo allenatore della prima squadra
L'Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall'incarico di capo allenatore della prima squadra
Dopo quello avvenuto all'interno di una discarica di via Eridano, un altro incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio a Ponte Arzana, frazione del territorio comunale di Ostellato, dove un 55enne operaio italiano del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è rimasto ferito dopo essere stato colpito alle gambe dalla benna di un escavatore
Gravi conseguenze per un operaio italiano di 54 anni che, durante il pomeriggio di lunedì 19 gennaio, è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro all'interno di una discarica
Una relazione sentimentale tormentata che - nel pomeriggio dello scorso sabato (17 gennaio) - è finita nel peggiore dei modi, quando un 47enne italiano domiciliato a Poggio Renatico, dopo avere picchiato la propria compagna, ha chiamato il 112 riferendo quanto era appena accaduto. "Ho colpito alla testa la mia fidanzata, voglio essere arrestato" ha detto l'uomo dall'altra parte del telefono, comunicando con le forze dell'ordine che lo stavano ascoltando
Quattro persone denunciate all’autorità giudiziaria e tre patenti di guida ritirate: è questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nei comuni del Delta
È un appuntamento tradizionale per la città, che lo accoglie calorosa da 11 anni a questa parte: l’associazione Giulia, impegnata da anni in progetti mirati ai bambini del ferrarese colpiti da patologie tumorali, ha ideato lo spettacolo-evento di beneficenza ‘Un angelo di nome Giulia’ nel 2006 registrando presenze crescenti. E quest’anno la location è sempre la stessa: l’appuntamento è al Pala Hilton Pharma (Palazzetto dello Sport) venerdì 21 ottobre, alle 21 – ma le porte apriranno già alle 20.
“È un compleanno importante – presenta l’assessore alla Sanità Chiara Sapigni – l’associazione spegne quest’anno 20 candeline: e il Premio Giulia è un segnale importante che dimostra come l’associazione sia attenta alla rete di enti del territorio”. La targa che sarà consegnata durante la serata – il vincitore, come ogni premio che si rispetti, si scoprirà solo in quell’occasione – è un riconoscimento “da concedere ogni anno a coloro che si sono distinti in atti, iniziative, eventi di volontariato e solidarietà”.
Sul palco del Pala Hilton, come è ormai tradizione, ci saranno gli amici di sempre: Andrea Mingardi, Andrea Poltronieri e Ludovico Creti, tre artisti che arrivano all’appuntamento annuale “con il cuore in mano”. Il nome nuovo invece è la nascente stella del cabaret, direttamente da Colorado, Scintilla Impastato; il ritorno è quello di Giacobazzi, nell’insolita veste di intervistatore, accompagnato da un attore e comico che non ha bisogno di presentazione: Enzo Iacchetti. Alla regia della serata si conferma l’affiatato duo Roberta Girotto e Nicola Franceschini.
La grande famiglia di Giulia, quella che negli anni ha legato associazione, assessorato e una serie davvero numerosa di sponsor fidelizzati, è pronta ad abbracciare la città il 21 ottobre: l’ingresso è a offerta libera. “Una scelta coraggiosa”, sottolinea Andrea Poltronieri: “La serata di grandi nomi costerebbe fior di quattrini se si andasse a teatro, e invece noi vi chiediamo di venire con il cuore”. Un appello che sottoscrive anche Michele Grassi, presidente dell’associazione.
La raccolta fondi legata a questa manifestazione è infatti finalizzata al mantenimento delle figure professionali dello psico-oncologo e pediatra oncologo che accolgono e sostengono il piccolo paziente e la famiglia presso la struttura ospedaliera di Cona. Ma dal 2011 il progetto si è allargato anche alle sedi di Cento, Lagosanto e Argenta, e per festeggiare i vent’anni l’associazione ha dato avvio a un altro progetto, quello di Musico Terapia: “Facciamo tutto questo – conclude Grassi – e per continuare a farlo ci appelliamo al buon cuore dei ferraresi, vi aspettiamo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com