Comacchio
12 Ottobre 2016
Scontro tra autocisterna e camioncino. Conducente morto sul colpo, camionista ricoverato all'ospedale

Frontale sulla Romea: un morto e un ferito grave

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

elisoccorso eliambulanza 4Comacchio. Si allunga la scia di sangue sulle strade del Ferrarese. Un altro tragico incidente mortale si è registrato oggi, verso le 13.30, sulla Romea a Ponte Bellocchio, al confine tra Lido di Spina e Ravenna.

Il frontale non ha lasciato scampo a uno dei due conducenti coinvolti. Lo scontro è avvenuto al km 17,5 tra un autocisterna e un camioncino, quest’ultimo stava viaggiando in direzione Ravenna prima di perdere il controllo del mezzo e invadere la corsia della direzione opposta su cui procedeva il tir.

code 1Ad avere la peggio è stato il conducente del furgoncino che è morto sul colpo. La vittima è un uomo di 48 anni di nazionalità polacca.

L’uomo alla guida dell’autoarticolato, D. Q., autotrasportatore 42enne di Riolo Terme, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto, oltre al 118,  la polizia municipale di Comacchio e Ravenna e i vigili del fuoco del distaccamento comacchiese e ravennate che hanno estratto il camionista rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo tra la scocca del tir e il posto di guida.

code 2La statale è stata chiusa in entrambe le direzioni fino alle 18 per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. La circolazione è stata deviata sulla viabilità secondaria ma si sono registrati forti disagi al traffico.

La coda più importante è stata segnalata tra i chilometri 21 e 17 della Romea. Auto incolonnate per tre chilometri anche dalla rotonda tra Estensi e Spina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com