Sport
27 Settembre 2016
Ci sarà spazio anche alla solidarietà per i comuni terremotati

Premi per le eccellenze al ‘Galà dello sport’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

U

di Andrea Mainardi

Si rinnova come ormai da tradizione, l’evento organizzato dal Coni atto a premiare gli atleti e le società ferraresi che si sono distinti durante l’anno. Giovedì 28 settembre presso il Teatro Nuovo di Ferrara andrà in scena l’edizione numero undici del Galà dello sport, quest’anno in collaborazione con il ‘Panathlon Club Ferrara’ e con l’Anaoai (Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia).

Le prime premiazioni saranno riservate alle benemerenze concesse dal Coni nazionale: Gianfranco Fiorini (Figc) riceverà la ‘Stella di bronzo’ mentre la ‘Stella d’oro’ verrà assegnata alla ‘asd Bocciofila la Ferrarese’ che festeggia i novant’anni di attività. Per quanto riguarda gli atleti, saranno i ragazzi legati alla Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak) ed ala FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) a ritirare la medaglie di bronzo. La medaglia d’argento verrà assegnata a Gianluca Bonora (Fipsas) che ha conquistato il terzo gradino del podio negli scorsi campionati mondiali. La medaglia d’oro è infine riservata ad Alessia Maurelli, atleta di livello mondiale nella ginnastica ritmica che ha anche partecipato alle recenti olimpiadi.

La serata, presentata da Alessandro Sovrani ed animata da Andrea Poltronieri, proseguirà con le premiazioni locali dello sport ferrarese. Verranno celebrate tutte le società che hanno conseguito dei titoli o eventuali promozioni, in particolare la Spal sarà protagonista. Mister Leonardo Semplici sarà infatti eletto ‘allenatore dell’anno’ , la società biancoazzurra sarà nominata ‘società dell’anno’ mentre a Marcello Cottafava verrà insignito del ‘premio alla carriera’. Il ciclista Matteo Donegà sarà ‘l’atleta dell’anno’ ed  al presidente della 4Torri Volley Mauro Baroni verrà consegnato un premio alla carriera.

La delegata provinciale del Coni Luciana Pareschi commenta così questa nuova edizione: “ringrazio per la presenza e do il benvenuto a tutti gli sportivi. Questo è ormai l’avvenimento legato allo sport più importante dell’anno, il fatto che sia all’undicesima edizione testimonia quanto sia apprezzato. Dietro c’è tanto lavoro volontario per organizzare questa premiazione. Abbiamo chiamato il Panathlon a collaborare con noi perché crediamo incarni tutta una serie di valori positivi nei quali ci ritroviamo. Quest’anno non dimentichiamo le zone terremotate, faremo anche una raccolta fondi il cui ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di beni da donare ai comuni bisognosi. Ci sarà poi grande attenzione alle stelle di casa nostra quest’anno, il teatro è già molto vicino al tutto esaurito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com