Economia e Lavoro
16 Settembre 2016
L’obiettivo è aumentare la produzione nazionale. "Prodotto strategico per l'azienda e per i produttori"

Il Gruppo Mazzoni diventa leader nel kiwi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Alessandro Fornari, direttore di Jingold, e Luigi Mazzoni, amministratore delegato del Gruppo Mazzoni

Alessandro Fornari, direttore di Jingold, e Luigi Mazzoni, amministratore delegato del Gruppo Mazzoni

Importanti novità nel settore ortofrutticolo in Emilia Romagna: Jingold e il Gruppo Mazzoni di Ferrara hanno infatti siglato un accordo che prevede la collaborazione nella produzione e commercializzazione del kiwi e interessa sia l’ormai consolidata varietà gialla Jintao che le più recenti cultivar Jinyan a polpa gialla e Oriental Red (Dong Hong) a polpa rossa, licenziate da Jingold e commercializzate in esclusiva con questo marchio in tutto il mondo.

Con questa intesa le due aziende avviano una partnership strategica che interessa tutte le fasi della filiera, dalla coltivazione alla gestione tecnica dei frutteti fino alla distribuzione del prodotto sul mercato. Il Gruppo Mazzoni, azienda leader in Italia nel settore del kiwi, diventa così concessionario per la produzione ed il confezionamento di questi frutti e affianca Alegra e Naturitalia, business unit di Apo Conerpo, nella commercializzazione del prodotto “firmato” Jingold.

“L’accordo siglato con Mazzoni – dichiara il direttore di Jingold, Alessandro Fornari – si propone di sviluppare ulteriormente la produzione italiana delle varietà a polpa gialla e rossa, oggi disponibili in quantità inferiori rispetto alla domanda del mercato”. “L’intesa – prosegue Fornari – conferma poi la scelta attuata negli ultimi anni da Jingold di stabilire collaborazioni con imprese nazionali volte a garantire maggiore competitività al kiwi italiano grazie alla segmentazione del mercato con varietà caratterizzate da standard qualitativi particolarmente elevati”.

Anche Luigi Mazzoni, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, esprime soddisfazione, sottolineando che il “kiwi rappresenta un prodotto strategico per la nostra azienda e in questo senso risulta fondamentale poter offrire ai produttori associati un’ulteriore opportunità di diversificazione produttiva per aumentare la redditività”. Passando alla sfera commerciale, secondo Mazzoni è decisamente importante presentarsi alla clientela con un’offerta completa che comprenda le diverse tipologie di kiwi potendo contare, inoltre, sull’esperienza consolidata di una rete commerciale strutturata e in costante sviluppo come quella di Jingold.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com