Eventi e cultura
14 Settembre 2016
Un'Amatriciana di beneficienza per premiare i tre finalisti del concorso

Fotografiamo il Country Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

country clubdi Lucia Bianchini

«È un segno di apertura a cose nuove nel nostro circolo, che è prettamente sportivo. Da qualche anno stiamo cercando di aprirlo a tutti con iniziative che vanno al di la dell’evento sportivo classico. Speriamo che questo concorso diventi un appuntamento fisso e che possa far passare il messaggio alla cittadinanza che chiunque può proporci eventi culturali per far scoprire il country club e la Delizia che lo ospita». Queste le parole di Alberto Cocchi, presidente del Fossadalbero Country club, nel presentare la serata di premiazione del concorso “Fotografiamo il Country club” che si terrà sabato 16 settembre dalle ore 20 nella sede del club di via Aldo Chiorboli 366 a Fossadalbero.

Il concorso fotografico, promosso dall’associazione “Fotografia per passione” e patrocinato dal Comune di Ferrara e da Unicredit, ha voluto promuovere i fotografi professionisti e dilettanti che hanno saputo cogliere il lato magico della Delizia Estense del Quindicesimo secolo che ospita il club: «I partecipanti non hanno fotografato solo la Delizia o il parco, ma anche la vita del nostro circolo, i bambini che giocavano a tennis o a calcio e altre attività», ha proseguito Cocchi.

La serata, aperta a tutti, soci e non,  inizierà con la cena in cui verrà servito un piatto di pasta all’Amatriciana, con la possibilità di offrire un contributo alle famiglie colpite dal sisma dell’agosto scorso attraverso una raccolta fondi curata dalla Croce Rossa di Ferrara. Dopo la cena saranno premiati i tre scatti scelti dalla giuria composta da Andrea Migliari, Silvana Ballo e Paolo Zucchini. Tutte le fotografie dei 12 fotografi che hanno partecipato all’iniziativa sono state inserite in un dvd curato da “Photogio” di Giovanni Capatti e pubblicate sul gruppo facebook “Fotografiamo il Country club”.

«Il Comune ha patrocinato l’iniziativa perché il country club è una delle Delizie estensi, uno dei gioielli del nostro territorio, che va promossa. Speriamo inoltre che la zona vicina al Po possa avere un aumento di presenze attraverso i progetti che stiamo portando avanti sulla ciclabilità, le ciclovie sono entrate nei finanziamenti del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Ferrara ha avuto un ruolo molto importante in questo progetto. La promozione turistica si fa inoltre sempre di più con le immagini e con i social network».

Il costo della cena è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il Country Club al numero 0532755835.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com