Attualità
13 Settembre 2016
I non vedenti si cimentano nella famosa camminata con i bastoncini

Nordic walking per ciechi in mezzo alla pineta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

Scuola. Pubblicate le graduatorie per i docenti

Sono state pubblicate sul sito dell'Ufficio scolastico regionale (Ambito territoriale di Ferrara) le graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo, aspirante alle assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, valevoli per l’anno scolastico 2025/2026

non vedentiUn gruppo di iscritti alla sezione di Ferrara dell’Unione italiana ciechi ha preso parte alla camminata promossa e organizzata dall’associazione Dimensione Nordic Walking nella pineta del Lido di Volano.

Guidati dall’istruttore Francesco Lazzarini, gli aderenti all’iniziativa hanno percorso un paio di chilometri lungo il facile e ombreggiato sentiero. Fra gli intervenuti, molto soddisfatti dell’iniziativa, c’erano la presidente dell’Unione Alessandra Mambelli e il vice Davide Fortini.

Dopo il pranzo è seguita la visita all’Abbazia di Pomposa, illustrata dal governatore incoming del Rotary l’architetto comacchiese Maurizio Marcialis che ha già annunciato un’iniziativa del Movimento della ruota con l’Unione Ciechi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com