Mar 13 Set 2016 - 211 visite
Stampa

Nordic walking per ciechi in mezzo alla pineta

I non vedenti si cimentano nella famosa camminata con i bastoncini

non vedentiUn gruppo di iscritti alla sezione di Ferrara dell’Unione italiana ciechi ha preso parte alla camminata promossa e organizzata dall’associazione Dimensione Nordic Walking nella pineta del Lido di Volano.

Guidati dall’istruttore Francesco Lazzarini, gli aderenti all’iniziativa hanno percorso un paio di chilometri lungo il facile e ombreggiato sentiero. Fra gli intervenuti, molto soddisfatti dell’iniziativa, c’erano la presidente dell’Unione Alessandra Mambelli e il vice Davide Fortini.

Dopo il pranzo è seguita la visita all’Abbazia di Pomposa, illustrata dal governatore incoming del Rotary l’architetto comacchiese Maurizio Marcialis che ha già annunciato un’iniziativa del Movimento della ruota con l’Unione Ciechi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa