Bondeno
9 Settembre 2016
Chi ha un'abitazione inutilizzata, la può affittare a chi ha ancora la casa inagibile dal 2012

Alloggi sfitti alle vittime del terremoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

terremoto bondenoBondeno. Il Comune di Bondeno ha pubblicato l’avviso pubblico relativo alla messa a disposizione di alloggi non utilizzati, situati sul territorio comunale, da assegnare in locazione temporanea a nuclei familiari con abitazioni ancora inagibili a causa delle lesioni provocate dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.

L’assessore ai Servizi Sociali Cristina Coletti a tal proposito a specificato che l’intervento è volto a “fare in modo che i cittadini che si trovano ancora sprovvisti della propria abitazione possano essere agevolati nella soluzione delle problematiche relative al sisma che non sono ancora state risolte. Da parte dei servizi sociali del Comune c’è la massima attenzione al fine di aiutare chi si trova ancora in uno stato di difficoltà”.

Nell’avviso viene precisato che il contratto di locazione cessa nel momento in cui l’assegnatario riacquisisce l’agibilità della propria abitazione lesionata. Il canone di locazione viene determinato in base agli accordi territoriali, non sono previsti depositi cauzionali e non è consentita la sublocazione.

I canoni di affitto saranno pagati ad Acer su delega del Comune di Bondeno. Il Comune si impegna a consegnare l’alloggio al proprietario alla data di scadenza del contratto, la cui durata massima è fissata in 24 mesi, e comunque non oltre 30 giorni dopo la riacquisita agibilità dell’abitazione occupata dall’assegnatario.

Nell’avviso, pubblicato sull’albo pretorio, consultabile anche dal sito del Comune, viene inoltre specificato che gli oneri condominiali, quelli relativi alla manutenzione ordinaria e quelli derivanti dal consumo di utenze domestiche, nonché la tassa o tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, restano a carico dell’assegnatario dell’alloggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com