Attualità
6 Settembre 2016
Felletti: “La continuità educativa del personale e del progetto pedagogico garantita per tutto l’anno”

Esternalizzazioni asili, le rassicurazioni dell’assessore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Otto nuovi defibrillatori per i centri sociali Ancescao del Ferrarese

Cresce la rete di defibrillatori automatici, presenti sul territorio provinciale. Giovedì (6 novembre) mattina, presso i locali del 118 della Casa di Comunità Cittadella San Rocco, si è svolta la consegna ufficiale dei defibrillatori semiautomatici (Dae) destinati a otto centri sociali Ancescao del territorio

Tutela minori. A Ferrara la nuova Equipe contro maltrattamenti e abusi

Una nuova equipe per tutelare i minori e sostenere il lavoro degli assistenti sociali. È stato approvato dalla giunta municipale di Ferrara l'atto proposto dall'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti con cui si avvia l'individuazione della nuova equipe di II Livello, che agirà a livello provinciale per affrontare gli eventuali casi più complessi di maltrattamento, abuso e violenza

L'assessore Annalisa Felletti

L’assessore Annalisa Felletti

Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno educativo per i bambini di nidi e scuole dell’infanzia comunali di Ferrara, l’assessore alla pubblica istruzione Annalisa Felletti cerca di tranquillizzare i genitori dopo le polemiche sorte nell’ultima assemblea di sabato scorso con le famiglie dei bambini iscritti ai nidi e scuole dell’infanzia comunali a gestione indiretta “Ponte”, “Margherite” e “Pacinotti”.

Come già reso noto lo scorso 20 agosto, a causa dell’allungamento dei tempi previsti dalle nuove procedure per l’espletamento delle gare di appalto (tempi di pubblicazione, ricorsi, verifiche, etc.) l’attività è stata affidata in proroga fino al 23 dicembre al Consorzio Riunite Esperienze Sociali (Res). Il Consorzio Res, che ha gestito i plessi “Ponte” e “Le Margherite” fino a giugno 2016, è costituito da sette cooperative sociali di Ferrara: Cidas, Le pagine, Camelot, Girogirotondo, Serena, Il Germoglio, Acli Coccinelle.

I plessi “Ponte “ e “Margherite” sono dal 2012 a gestione indiretta, mentre per il “Pacinotti” l’affidamento a gestione indiretta inizierà da questo anno scolastico, così come deciso due anni fa (le famiglie, al momento dell’iscrizione, sono state informate e hanno potuto scegliere tra i diversi servizi educativi cittadini).

“La continuità educativa – assicura la Felletti – del personale e del progetto pedagogico per tutto l’anno scolastico, anche nel caso in cui subentri un’altra ditta vincitrice dell’appalto, sarà garantita; di questo sono stati ulteriormente rassicurati i genitori, che avevano ricevuto queste informazioni già in un primo incontro il 20 agosto scorso, che hanno compreso la situazione e hanno chiesto di essere informati sull’esito della gara e l’organizzazione del servizio dal prossimo gennaio”.

“L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – si è impegnata e continua a impegnarsi con la massima trasparenza nell’affrontare i problemi e risolverli avendo come obiettivo il benessere dei piccoli utenti e quindi delle famiglie della nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com