Copparo. Messa ormai in archivio la stagione estiva con la chiusura il 4 settembre del parco acquatico, il centro nuoto Copparo sta scaldando i motori per la stagione al coperto nelle quattro piscine, nei campi da tennis, nei palasport comunali e nei quattro campi da tennis che compongono il centro sportivo.
Per la parte acquatica si inizia subito nei primi giorni con i corsi di nuoto baby e scuole nuoto bambini e ragazzi con un ampia rosa di giorni e orari a disposizione, persino la domenica mattina. Sabato 10 e domenica 11 settembre iniziano i corsi nuoto neonatale dai 4 mesi di età fino ai 3 anni con i genitori e bebè in acqua nell’atmosfera unica e magica della vasca dedicata con acqua e temperatura ottimale per la tenera età dei bambini.
Da subito, anche se a dire il vero non si sono mai fermati in estate, iniziano i corsi per adulti per tutti i livelli, con la possibilità di provare il nuoto master per perfezionarsi e allenarsi a dovere con il nuoto. Le squadre di nuoto agonistiche scenderanno in acqua a metà settembre, con una parte iniziale di preparazione atletica a secco e in ritiro ad Andalo Tn insieme alla squadra del Delfino ’93.
Anche le attività “verticali” in acqua (acquagym e acquafit) riprenderanno il consueto ricco programma settimanale con offerte al mattino pomeriggio e sera. Gli esercizi da svolgere in acqua sono i più diversi, dall’ acquadolce per un movimento più soft all’acquafitness per chi vuole esercizi più intensi, dall’ idrobike per una training speciale fino all’ acquazumba per giornate di puro divertimento, e sono attività consigliate per i numerosi benefici che si ricevono dalla loro pratica.
Per il popolo del fitness e delle palestre, come sempre aperte tutto l’anno, è a disposizione l’ attrezzata palestra panoramica con macchine technogym di ultima generazione e con istruttori di educazione fisica scienze motorie qualificati, sempre a disposizione per tabelle, consigli e soluzioni ai vari problemi. I corsi fisici previsti quest’anno sono molti: l’ affermato pilates è come sempre presente, poi ci si potrà allenare nell’easy pilates, nello spinning, fit box, difesa personale, step, yoga, yogafit, trx, zumba funzionale, metabolic training e booty barre, la novità del 2016 adatta a ragazzi e adulti.
Ci saranno anche le attività di ballo per bimbe con i corsi di danza classica e moderna, hip hop e zumba kid condotte ininterrottamente tutto l’anno dalle insegnanti del centro nuoto Copparo, e da quest’anno saranno attvi anche corsi di ballo argentino per adulti.
A chiudere il cerchio dell’ offerta sportiva c’è poi il tennis con corsi per tutte le attività con tornei, gare e gioco libero nei campi al coperto in erba sintetico che sono anche apprezzatissimi per il calcetto. Inoltre, sempre nei campi da tennis si potrà trovare una novità: il corso uguale e opposto, nuova disciplina entusiasmante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com