Sport
25 Agosto 2016
Confermato gran parte del gruppo biancazzurro. Congedata capitan Tani

Volley, Ferrara nel Cuore punta sulla solidità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

A00_0004Le vacanze sono finite anche per Ferrara nel Cuore: il gruppo della prima squadra, che affronterà ancora una volta il campionato di Serie C, si è ritrovato lunedì in palestra per battezzare la nuova stagione. Il gruppo a disposizione di coach Nicola Benini è in gran parte lo stesso della scorsa annata: sono infatti dieci le giocatrici che il tecnico avrà di nuovo a sua disposizione.

Nella fattispecie si tratta di Amianti, Avanzi, Bombonati, Caggio, De Marchi, Giuliati, Legnani, Quaglia, Rivaroli e Scanavacca. Caggio per motivi di lavoro si allenerà con una squadra di Verona, ma sarà disponibile per le partite di campionato mentre Giuliati in questa settimana sarà operata ad un ginocchio e rimarrà ferma per un po’ in attesa di recuperare. A lei vanno gli auguri di tutto lo staff.

Non mancheranno i volti nuovi: da Argenta è giunta la palleggiatrice Cristiana Bandini, nel ruolo di centrale c’è l’inserimento di Brenda Wambugu (proveniente da Vicenza) e nella posizione di opposto la novità è Sara Zanetti, reduce dall’esperienza con la Pallavolo Ferrara. C’è poi il gradito ritorno di Linda Cervellati dopo un anno con la maglia dell’Idea Volley di Anzola dell’Emilia.

In questa prima fase di precampionato lavoreranno con la prima squadra anche quattro ragazze di scuola Pgs aggregate dalla prima divisione: si tratta di Corallo (alzatrice), Piermattei (centrale), Ravagli e Bonamini (schiacciatrici).

Si è invece congedata dal gruppo la capitana Barbara Tani, ritiratasi dall’attività agonistica. A lei va un ringraziamento di cuore per l’apporto fornito durante i suoi anni di militanza in biancazzurro, oltre ad un augurio sincero per un futuro pieno di soddisfazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com